Esercizio – equilibrio sulla Fisioball per nuotatori

Equilibrio sulla Fisioball per nuotatori

Per eseguire l’esercizio di equilibrio sulla Fisioball per nuotatori hai bisogno di… una Fisioball! Posizionati dietro la palla fisio con i piedi larghezza spalle e la palla attaccata alle tibie.

Posiziona entrambe le mani sulla palla e scivola lentamente in avanti tra le mani finché entrambe le ginocchia non sono sulla palla e i piedi sollevati dal suolo. Quando sei in equilibrio alza lentamente le mani a formare una “T” e poi sollevale (altrettanto lentamente) in posizione di scivolamento (streamline). È utile fissare lo sguardo in un punto sul pavimento davanti a te finché non hai raggiunto l’equilibrio.

Usa i muscoli del core e l’interno coscia per mantenere l’equilibrio in posizione streamline. Fai PICCOLI aggiustamenti per mantenerlo. Evita movimenti improvvisi o aggiustamenti eccessivi di postura. Abbassa quindi di nuovo le braccia luno i fianchi e ripeti.

Nota: l’immagine del post NON è l’immagine dell’esercizi qui proposto ma al momento non ho trovato nessuna immagine di questo esercizio.

 

You may also like

Lascia un commento