Si spera in Barelli come sottosegretario allo sport?

Si spera in Barelli come sottosegretario allo sport

Fonte Immagine: federnuoto.it

Si spera in Barelli come sottosegretario allo sport?

Eh sì, potremmo anche sperare in Barelli come sottosegretario allo sport, ma qual è la situazione ad oggi? Al momento la delega allo sport è nelle capienti mani del Presidente Draghi. Infatti non c’è più un Ministro in carica al Consiglio dei Ministri. Per ora sembra che toccherà a Draghi occuparsi del destino dei ristori dello sport.

negozio nuoto più conveniente

C’è però una dichiarazione dell’ex ministro per lo sport Vincenzo Spatafora, effettuata con un post, nemmeno tanto breve, sulla propria pagina facebook. In questo post sembra che Spatafora abbia voluto parlare, tra le altre cose, dei ritardi nell’erogazione dei bonus covid a favore dei lavoratori dello sport.

Un post chiarificatore di Spatafora?

Qui sotto puoi vedere il post facebook che è apparso sulla pagina di Spatafora. L’ex ministro dichiara che il Ministero dello Sport non esiste più. Con la nuova maggioranza, dichiara il post, non si è voluto confermare un Ministero dello Sport. Adesso è il Presidente Draghi ad avere la delega e a poter decidere se e quando affidarla a un Sottosegretario… oppure tenerla per sé.

Per quel che riguarda i ristori non ci sembra ottimista. Dovrà occuparsene il delegato, ci dice, ma al momento è un delegato che non c’è. “Bisognerà lottare“, conclude.

Si spera in Barelli come sottosegretario allo sport

 

 

power breathe allena polmoni

Perché si parla di Barelli come sottosegretario allo sport?

Ma allora perché si parla proprio di Barelli come Sottosegretatrio allo Sport? Barelli è attuale presidente della FIN e della LEN (Lega Europea del Nuoto), dovrebbe quindi essere una buona notizia per tutti i nuotatori. Paolo Barelli militava in Forza Italia (Nel 2001 è eletto senatore della Repubblica nella circoscrizione Lazio in Forza Italia) e pare non abbia mai avuto poltrone.

Qualcuno (pare un giornale romano) ha scritto oggi che proprio Barelli sia tra i papabili per il sottosegretario allo sport. Secondo altre agenzie ci sarebbero altri nomi possibili tra cui Marco Marin (ex scherma) e Cosimo Sibilia (presidente della Lega Dilettanti di Calcio).  Ora, siccome sembra che lo sport potrebbe essere cosa di Forza Italia, ecco che Barelli potrebbe essere il favorito dei tre: staremo a vedere. Incrociamo le dita.

You may also like