Apre a Dubai la prima città sottomarina

citta-sommersa-dubai

Foto: Deep Dive Dubai

Apre a Dubai la prima città sottomarina

Puoi immergerti nelle acque profonde e torbide di una città sommersa, un’ambientazione subacquea quasi apocalittica o da realtà parallela. Le massicce radici di un albero troppo cresciuto seguono chi si immerge in questa strana città circondato da graffiti dipinti sui muri di mattoni fatiscenti della città sommersa.

shampoo bagnoschiuma doccia anti cloro

Ma non è una città abbandonata

All’inizio di quest’immersione potresti avere l’impressione di trovarti in una città abbandonata, l’architettura decadente e l’illuminazione erratica. Poi, piano piano, iniziano a comparire piccoli dettagli che ricordano il nostro mondo “asciutto” e contemporaneo. Manifesti di celebrità e persino un biliardino. È un viaggio alla scoperta di simpatiche stranezze in una metropoli surreale. Se mai ti capiterà di provare Deep Dive Dubai vorrai restarci a lungo per esplorare e farti sorprendere.

Deep Dive Dubai è stata aperta dal 7 luglio a Nad Al Sheba, ed ha subito battuto il record per la piscina più profonda del mondo. Dice il portavoce di Deep Dive Dubai, Abdulla Bin Habtoor: “la nostra città sommersa consente agli amanti del brivido di immergersi e scoprire una nuova dimensione sottomarina piena di avventura e meraviglia”.

Milioni di litri

Riempito con 14 milioni di litri di acqua dolce , che equivale a sei piscine olimpioniche, Deep Dive Dubai consente ai subacquei di avventurarsi fino a 60 metri sott’acqua. Una piscina per immersioni quattro volte più grande di qualsiasi altra piscina per immersioni al mondo. E ciononostante non è riservata solo ai sub esperti. La struttura offre corsi per tutti i livelli e ti fornisce l’attrezzatura completa per vivere questa incredibile esperienza.

Ma la cosa più bella è che tutta questa esperienza è interattiva. Non solo puoi esplorare una città abbandonata ma puoi anche partecipare a dozzine di attività “terrestri” in cui ti imbatterai durante il tuo viaggio sottomarino: usare una cyclette, giocare a biliardino, sederti a un tavolo, grìuardare una vecchia TV, salire su un’auto decappottabile o semplicemente guardarti intorno e goderti l’atmosfera.

Le piscine per immersioni sono sempre più popolari

A parte l’unicità di Deep Dive Dubai, la popolarità delle piscine per immersioni sta aumentando ovunque nel mondo. Questo perché sonomolto comode, offrendo la possibilità di immersioni sicure, indipendenti dalle condizioni meteo e di temperatura dell’acqua. Sono un po’ la versione subacquea delle palestre di roccia indoor.

Le misure di sicurezza nelle piscine per immerisoni, di solito, sono molteplici. Telecamere di sicurezza installate un po’ ovunque lungo il percorso, filtraggi acqua all’avanguardia e un’unità di emergenza con personale esperto per prendersi cura dei subacquei che dovessero avere incidenti.

You may also like