Ecco cosa vedremo nella prima giornata di playoff ISL, oggi alle 19

ISL-lega-nuoto-playoff-11-12-novembre-anteprima

Foto: Mine Kasapoglu / ISL

Ecco cosa vedremo nella prima giornata di playoff ISL, oggi alle 19

La Lega Nuoto, International Swimming League (ISL), riparte oggi con i playoff della stagione 2021 da Eindhoven, Paesi Bassi. Le prime due giornate (match 1 dei playoff)  vedranno affrontarsi le prime due squadre in testa alla classifica – Energy Standard e Cali Condors – e le ultime due – Team Iron e DC Trident. Il match avrà inizio alle ore 19:00 italiane. Ti ricordiamo che l’unico modo per guardare le gare è vederle sulla piattaforma di streaming a pagamento dell’ISL.

allenare respirazione nuoto

 

Attese, punteggi, e qualcos’altro

Quali sono i punteggi con cui le squadre iniziano i playoff? Energy Standard è al primo posto con 16 punti, poi seguono i Cali Condors con 15, London Roar con 13, Toronto Titans con 12, LA Current con 11, Aqua Centurions con 10 (a ben sei punti dai primi classificati), Team Iron con 8 e DC Trident con 5. Le squadre eliminate durante la stagione sono i New York Breakers e i Tokyo Frog Kings.

Il secondo match di playoff ISL durerà anch’esso due giorni, sabato 13 e domenica 14 Novembre, sempre a Eindhoven e vedrà scontrarsi London Roar, Toronto Titans, LA Current e Aqua Centurions. (quindi se vuoi vedere Federica Pellegrini in gara per l’ultima volta puoi sintonizzarti per questo match). Altre notizie interessanti? Blake Pieroni si è ritirato a causa di un infortunio (aspettiamo di saperne di più). In tutto, ci saranno sei match di playoff con le varie squadre che si affronteranno per sancire quali di esse potranno passare alla finale, che inizierà il 3 dicembre.

palette-migliori-nuoto

Star internazionali del nuoto

Energy Standard è forse il team più “gonfio” di superstar del nuoto: prime tra tutti Sarah Sjostrom, Chad le Clos e Siobhan Haughey. Haughey non è mai stata sconfitta nel circuito di gare ISL nei 200 Stile e ha anche un sacco di vittorie nei 100 Stile. La domanda vera è quanti dei nuotatori europei saranno pronti a gareggiare, e in che forma, dopo i recenti Campionati di nuoto Europei in vasca corta?

Caeleb Dressel è alla guida dei Condors. Dopo i risultati eccelsi alle Olimpiadi, Dressel si è tuffato a capofitto nella stagione ISL e assieme ai suoi Condor si sono guadagnati il secondo posto. È forse il nuotatore che ha la più alta possibilità di jackpot e di vittoria nelle skin. Ovviamente non è da solo, ci sono nuotatrici versatili come Olivia Smoliga, Natalie Hinds e Beata Nelson che hanno da dire altrettanto.

E se guardiamo DC Trident e Team Iron? Cercano di rimanere “a galla”. Ogni gara per loro è importante per cercare di salire in classifica a tutti i costi per poter entrare in finale. Il Team Iron è guidato da Ranomi Kromowidjojo, mentre i DC Trident ha guadagnato un sacco di punti grazie ad Ali DeLoof, Zach Apple e Linnea Mack.

You may also like