Federica Pellegrini, il futuro della Divina, tra Nuoto e TV

    Federica la Divina, tra Nuoto e TV
    Fonte Immagine: TV8

    Federica Pellegrini il futuro della Divina, tra Nuoto e TV

    L’ultimo commovente momento di cui si è resa protagonista Federica Pellegrini è stato con un Golden Buzz alla fantastica piccola ginnasta Giorgia Greco. Una sorta di messaggio che non poteva non arrivare proprio dalla Divina: nessun ostacolo è insuperabile, se si è determinati si possono ottenere risultati, non solo sportivi.

    Un intreccio che appare ormai indissolubile tra sport e televisione per la Fede nazionale. Proprio l’altro giudice di Italia’s Got Talent, Matano, si esprime sulla Pellegrini affermando entusiasta: “E’ tenace, impara in fretta e si è calata perfettamente nella parte”. C’è chi ci vede una POSSBILE naturale continuazione della carriera che da sportiva potrebbe trasformarsi in televisiva.

    cuffie nuoto originali e divertenti swimmershop

    Finora è già successo a Carlo Pedersoli, che forse conoscete come Bud Spencer. In misura minore anche il grande Massimiliano Rosolino continua a comparire in vari programmi TV grazie alla sua esplosiva simpatia. È di poche settimane fa la sua divertentissima partecipazione a Deal With It, se va la siete persa recuperatela qui sotto, Rosolino è davvero simpaticissimo. (sotto alpiccolo estratto video troverete il link di Dplus dove vedere la puntata intera).

    width="560" height="315" frameborder="0" allowfullscreen="allowfullscreen">

    I record sportivi di Federica

    Non è certo facile elencare tutti i successi sportivi di Federica. Sono tantissimi, potete vederli nel dettaglio sulla pagina italiana, molto ben fatta, di Wikipedia a lei dedicata. Basti sapere che inziò a farsi notare nel 2002 ai campionati italiani di Gubbio, ma il primo risultato a livello internazionale fu l’argento nei 200 m Stile lIbero alle Olimpiadi di Atene del 2004.

    Federica Pellegrini
    Di Michiel Jelijs – Flickr: Federica Pellegrini, CC BY 2.0,

    Da lì in poi un’escalation senza soste di successi strepitosi. Medaglie d’oro, argento e bronzo come se piovesse e record infranti con una costanza implacabile. Non poteva non diventare una delle nuotatrici italiane e mondiali più amate di sempre. Federica Pellegrini è ormai entrata nell’Olimpo della storia del nuoto. Dopo una delusione in seguito della mancanza di risultati ai Giochi Olimpici di Londra del 2012 e un poco di pausa, la Divina ritorna a salire la scalinata dei successi iniziando una nuova fase.

    Gamma Prodotti Swim Your Stile 500 X 500

    Ebookpost

    Con l’allenatore francese Philippe Lucas, Fede riparte con un argento ai mondiali di Barcellona del 2013 e poi tornano le medaglie d’oro: a pioggia dagli europei di Herning del 2013 fino agli europei in vasca corta di Glasgow 2019.

    Al 2019 Federica Pellegrini è la prima e unica nuotatrice nella storia che sia riuscita a vincere 8 medaglie di seguito 8 edizioni dei campionati mondiali di nuoto. Ma è anche l’atleta con più medaglie agli Europei in vasca corta nei 200 sl (cinque medaglie do’oro e una di argento in totale).

    Le prime apparizioni televisive di Federica

    Federica Pellegrini passa inizialmente alla televisione, come era prevedibile, attraverso le pubblicità: Enel, Pavesini, Yamamay, HeadShoulder, e altre, a partire dal 2010.

    Si conferma una persona eccezionale (e mai la ringrazieremo abbastanza) quando nel 2015 promuove la campagna contro il femminicidio “Ferma il Bastardo” e il progetto contro il doping (I am doping free) dell’allora compagno Filippo Magnini.

    Approda stabilmente in Tv nel 2020 con Italia’s Got Talent in cui ha il ruolo di giudice che svolge, ci pare, in maniera davvero talentuosa! Un apparizione anche in C’è Posta Per Te della De Filippi.

    Progetti per il Futuro di Federica Pellegrini?

    Quali saranno i progetti futuri della Federica Nazionale? Ancora sport? Solo Tv? Possiamo solo basarci sulle sue dichiarazioni rilasciate a Rosalba Carbutti per Quotidiano.net.

    In merito alla partecipazione ai Giochi Olimpici di Tokyo, Federica afferma che si sta allenando duramente per le qualificazioni di fine marzo e che probabilmente sarà la sua ultima Olimpiade.

    Una delle frasi più belle dette da Fede in quest’intervista, parlando dell’approccio all’allenamento, e che ci sembra veicoli un concetto valido e necessario per tutti i nuotatori, anche a quelli che si sentono perfetti, è:

    “Cercare di progredire sempre, è necessario per migliorare se stessi”.

    Una dichiarazione che ci sembra fantastica proprio perché pronunciata da un atleta arrivata al punto più alto vette del proprio sport. La volontà di migliorare sé stessi ci pare rappresenti al meglio lo spirito essenziale e importante dello Sport con la S maiuscola.

    COSTUMIDONNABANNER

    Alla domanda se abbia progetti per quando darà l’addio al nuoto ecco che Federica ventila la possibiltà di una propria candidatura nella commissione atleti del Cio. Staremo a vedere, perché di seguire Federica Pellegrini non ci si stanca mai!

    negozio nuoto più conveniente

    Articoli Simili:

    Europei Nuoto Budapest: Italia, chi ci sarà e quando.

    Europei Nuoto Budapest: Italia, chi ci sarà e quando. Saranno 48 i nuotatori dell'Italnuoto a partecipare ai campionati Europei di nuoto a Budapest dal 17 al...

    Acque Libere: al via stasera, 23:30 ora italiana con Rachele Bruni (10 km)

    Acque Libere: si comincia stasera, alle 23:30 ora italiana con Rachele Bruni (10 km) Ed eccoci alle due gare in Acque Libere delle Olimpiadi Tokyo 2021. Alla...

    Nuoto Americano, quarto giorno delle selezioni UANA

    Nuoto Americano, Centro e Sud, quarto e ultimo giorno delle selezioni UANA Un breve aggiornamento sulla UANA. Sei un nuotatore e non sai cos'è? Ecco la rispo...

    ISL Lega Nuoto: ecco le nuove date della Finale di Eindhoven

    ISL Lega Nuoto: ecco le nuove date della Finale di Eindhoven La Lega Nuoto, International Swimming League, ha finalmente annunciato che le finali della terza...

    Pallanuoto Maschile A1, da domani su Waterpolo Channel

    Pallanuoto Maschile A1, da domani su Waterpolo Channel Ci siamo. Domani 27 marzo potremo vedere l'A1 maschile di pallanuoto con la terza giornata della secon...

    Rubaudo sul Fondo e Barelli sulle piscine (due video)

    Rubaudo sul Fondo e Barelli sulle piscine (due video) Due video interessanti, nel primo Stefano Rubaudo (coordinatore tecnico del settore fondo) ci dice qual...

    Barelli: vaccinate tutti gli atleti, non solo i miltari.

    Barelli: vaccinate tutti gli atleti, non solo i miltari. "Draghi intevenga". Nell'attesa di sapere se Valentina Vezzali, schermitrice Olimpica italiana, avrà...

    #SalviamoLePiscine: un grido di allarme il 17 maggio ore 18:00

    #SalviamoLePiscine: un grido di allarme il 17 maggio ore 18:00 Facciamolo tutti. Il 17 maggio sarà la prima giornata di finali del nuoto ai campionati europe...
    1.8kviews

    Potrebbero interresarti