Che musica ascolti quando nuoti?

Tutti, o almeno quelli a cui piace correre, si sono sentiti chiedere almeno una volta nella vita “che musica ascolti quando corri”? Adesso è una domanda che sempre più nuotatori si sentono rivolgere grazie ai molti modelli di lettore MP3 da nuotatore disponibili sul mercato.

Il bello della musica per un nuotatore è l’aspetto motivazionale, ti gasa o ti calma, insomma ti imposta il ritmo della nuotata (Phelps ad esempio in cuffia prima delle gare ascolta spessissimo Eminem). Addirittura alcuni allenatori consigliano ai propri atleti quale musica ascoltare prima della gara conla raccomandazione di tenerla bene in testa quando gareggiano. A me, ad esempio, piace tantissimo sciogliermi al ritmo di “Minnie the moocher” di Duke Ellington.

Adesso con il lettore MP3 da nuoto DUO non è più necessario che io me la canticchi nelle orecchie andando a memoria, posso sentirmela in tempo reale mentre nuoto. L’allenamento è meno noioso e quindi mi impegno meglio anche in quei giorni in cui gira un po’ storta.

Ecco i miei 6 pezzi favoriti pre-gara al momento. Tempo fa erano diversi e in futuro cambieranno, ma per ora:

Shoot to thrill – AC/DC

Minnie The Moocher – Duke Ellington

Walk this way – RUN DMC/Aerosmith

I baristi stagionali – Edipo

Bring me to life – Evanescence

All about that bass – Megan Trainor

Chiaro che a seconda del tipo di gara o allenamento è un tipo di musica o un’altra, ma lascio a voi la sperimentazione personale 🙂 .

Uno dei miei video favoriti quando si parla di musica e nuoto è sempre stato questo degli atleti USA prima delle Olimpiadi di Londra

Ci sono addirittura nuotatori di alto livello che si dilettano di musica, ad esempio DJ Tyler Clary, anche noto come DJ Copasetic e Anthony Ervin che è sia DJ che chitarrista, ma anch e Eugene Godsoe con le sue cover acustiche postate sulla sua pagina Youtube.

E a te che musica piace? Quali sono i pezzi che usi per motivarti o che hai nel tuo MP3 da nuoto?

DUO lettore MP3 nuoto piscina

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento