Italsincro tiene verso i campionati assoluti ma è tutto molto difficile.

Italsincro campionati assoluti

Fonte immagine: FIN

Italsincro tiene verso i campionati assoluti ma è tutto molto difficile.

Questo fine settimana inizieranno anche gli assoluti per il nuoto sincronizzato (dal 20 al 22 marzo). Nel mentre la nazionale continuà a lavorare in attesa della Coppa del mondo di Tokyo (dall’1 al 4 maggio).

È proprio per la Coppa del Mondo di Sincronizzato che l’Italia punta a qualificare sia il Doppio che la Squadra mettendo in gioco i migliori tra i giovani e le giovani azzurre.

Le dirette delle gare

Come per le altre gare di nuoto potrai vedere la diretta su Rai Sport + HD con questo calendario:
9.00-10.30 Squadra,
11.30-13 Singolo,
15-17.30 Duo e Duo Misto.

La direttrice tecnica Nazionale Patrizia Giallombardo dice: “Tranne la coppia del Duo misto, sarà un campionato in prevalenza composto da giovani. La ripartenza dopo l’Assoluto estivo era fondamentale per dare ossigeno alle società e tutelare le fasce più giovani di atleti che non partecipano ad una gara nazionale da quasi due anni. Quindi ci saranno molte sorprese soprattutto tra chi partecipa alla nazionale B o nelle categorie Juniores e Ragazzi che riusciamo ad oggi a monitorare solo con videocall su Zoom senza poterle farle lavorare insieme”.

Su Tokyo la Giallombardo aggiunge: “Riguardo la nazionale assoluta ci stiamo preparando per questa qualifica di Tokyo simulando delle gare attraverso dei test event con giudici federali. Questo ci serve per ritrovare psicologicamente il ritmo gara ormai perso dall’ultima apparizione a Gwangju nel 2019”.

Sincronia ed esecuzione

Al momento si sta lavorando con l anazinale assoulta su sincronia ed esecuzione. Pare sia stato modificato l’esercizio long con la musica che annovera le basi di Antogiulio Frulio, collaboratore di Michele Braga e di importanti star come Giorgia, Morgan e Alex Britti”.

Sul sito federnuoto trovi la lista dei convocati e del team completo.

You may also like