Piscina e Covid Aggiornamento a Marzo 2021

Piscina e Covid Aggiornamento a Marzo 2021

Fonte Immagine: pexels e governo.it

Piscina e Covid Aggiornamento a Marzo 2021

Il Presidente Draghi ha firmato ieri il Dpcm 2 marzo 2021. Qual è la novità? Sembrerebbe nessuna. Questo Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo 2021 al 6 Aprile 2021. Tanto dovremo aspettare per sperare che si muova qualcosa anche per i non tesserati che vogliono tornare in piscina.

A sentire il ministro della Salute Roberto Speranza questo Dpcm manterrà le misure di prevenzione che sono tuttora vigenti. Sempre valida la divisone per colori perché, sempre  secondo il ministro, in questo modo si possono differenziare in maniera ragionevole le situazioni.

Chiaramente il tema principale rimane quello della tutela della salute. Prima si vince la pandemia e prima si ritorna a far girare l’economia. Questo mi pare, a grandi linee, il succo del discorso del ministro.

palette agility

Ecco un riassunto di quello che riguarda piscina e covid (e palestre)

Si può sempre svolgere attività sportiva all’aperto sempre rispettando la distanza di sicurezza di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.

Rimangono chiuse palestre, piscine e centri natatori almeno fino al 6 Aprile. Rimane consentita l’attività sportiva di base svolta all’aperto presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, nel rispetto delle norme di distanziamento interpersonale e senza alcun assembramento. Questo in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI).

Rimane proibito l’uso degli spogliatoi. Continuano ad allenarsi gli atleti tesserati. Se non vi siete ancora iscritti ai Master FIN forse è il momento 😅

Forse l’unica speranza è il tavolo permanente del Comitato tecnico-scientifico e dell’Istituto superiore di sanità. Istituito al Ministero della Salute verrà utilizzato per monitorare gli effetti dell’allentamento delle misure e verificare la necessità di adottarne eventualmente ulteriori. In questo modo la risposta di passaggio da un colore all’altro potrebbe essere gestita meglio.

Se vuoi leggere il documento originale lo trovi come fonte qui sotto:

Fonte: DPCM 2 Marzo 2021

elastici allenamento a secco corpo libero

You may also like