L’Italia del Fondo Lavora a Cervinia

fondo-italiano-nuoto

Foto: FIN

L’Italia del Fondo Lavora a Cervinia

Proprio così. Avevamo già visto come era iniziata la stagione di gare di fondo con Paltrinieri e Bruni a Doha lo scorso 15 Marzo. Ora è il momento del lavoro in altura. È a Cervinia che si ritrovano gli atleti italiani del fondo con il tecnico federale Antonelli.

Dice Antonelli: “Il lavoro procede come previsto, all’insegna della differenziazione e nel rispetto degli obiettivi dei singoli, in un clima di grande professionalità e serenità. Prossime tappe i Campionati Europei di Budapest e a seguire World series e Campionati Italiani che forniranno ulteriori elementi ed indicazioni per la finalizzazione della preparazione per Tokyo”.

negozio nuoto più conveniente

Come si alleneranno gli atleti?

Conferma Antonelli che saranno divisi in due gruppi. Ogni giorno circa 18 chilometri di lavoro e tre volte alla settimana in palestra (una delle quali a corpo libero). Seocndo Antonelli gli atleti sono pronti ma non tesi e consapevoli della propria forza.

E allora ben vengano Assoluti, World Series, campionati Europei a Budapest e poi Olimpiadi. La prossima gara sarà dal 12 al 16 maggio a Lupa Beach.

You may also like