Riapertura a Maggio delle Piscine? Lo sapremo il 16 Aprile

riapertura-piscine-maggio-2021

Foto: pixabay

Riapertura a Maggio delle Piscine? Lo sapremo il 16 Aprile

A maggio potremo tornare a nuotare? Perché si parla proprio dei primi di maggio? Perché il 16 di aprile (dopodomani ndr) dovrebbero uscire i contenuti del nuovo dpcm. E vedremo se ci sarà da festeggiare (magari con una lunga nuotata!) o da piangere.

Fino alla fine di aprile il governo aveva già detto che non ci sarebbero state novità. Il motivo risiede nel fatto che si puntava a stringere i denti per salvare la stagione estiva. Considerando che contemporaneamente si continua a vaccinare si spera che le due cose insieme possano rendere possibile la riapertura a Maggio.

Cosa si aspetta?

Quello che si aspetta per riaprire è un miglioramento decisivo ed evidente del quadro epidemiologico. Nonostante questo a desicdere sarà comunque l’ormai arcinoto comitato tecnico-scientifico. Proprio il coordinatore del Cts, Franco Locatelli, dice che sono ormai tre settimane che la diffusione del covid sembra diminuire e che “le aperture vanno certamente fatte per rispondere alla crisi economica e sociale, ma devono essere ben ponderate in funzione dei numeri”.

Dichiarazioni che, per come la vedo, sembrerebbero far sperare in bene dopo tutti questi mesi di chiusura. Quindi ci aggiorneremo venerdì con il prossimo monitoraggio dei dati e aspetteremo di vedere cosa dirà il CTS sull’allentamento delle misure restrittive. C’è chi parla di riaperture “soft” ossia estremamente graduali. Credo le accoglieremo comunque con gioia; graduale o meno, che riapertura sia.

Le precauzioni e gli obblighi rimangono gli stessi

Per adesso le precauzioni e gli obblighi di legge restano gli stessi. Ti aggiorneremo sulle pagine di questo blog appena saranno disponibili informazioni ulteriori. Incrociamo le dita.

You may also like