Riassunto Ultima Giornata Assoluti Nuoto 2021

ultima-giornata-assoluti-2021

Fonte immagini FIN, foto Staccioli-Scala / DBM

Riassunto Ultima Giornata Assoluti Nuoto 2021

Ecco cosa è accaduto di speciale nell’ultima giornata di Assoluti Italiani di Nuoto 2021. Un breve riassunto di quello che è successo ieri alla fine dei Campionati Italiani di Nuoto 2021.

palette agility

Ti ricordiamo che per una cronaca più dettagliata di quello che è successo in questi quattro giorni di assoluti nuoto 2021 (dove troverai anche la trascrizione di molte delle dichiarazioni post gara dei protagonisti) puoi andare alla pagina Nuoto, Assoluti 2021: Risultati in Tempo Reale.

Altri record abbattuti?

Direi di sì. Paltrinieri irraggiungibile finisce i 1500 Stile Libero con un 14’40″38. Ben dieci di secondi sotto il tempo Olimpico, anche se lui è già qualificato.

Ma anche nei 1500 donne le sorprese non mancano e sia Quadarella che Caramignoli stanno abbondantemente sotto i tempi per l’Olimpiade. La gara finisce con Quadarella 15’57″03. Caramignoli segue a 15’59″13.

Razzetti in forma srepitosa

Razzetti sembra da solo contro il cronometro. Si piazza primo con 1’57″13. Polverizzando il record italiano e portando a casa il tempo per l’Olimpiade. Addirittura si piazza nei migliori 10 tempi Europei di sempre.

Mini bilancio di questo Campionato di Nuoto 2021

Per concludere possiamo dire che abbiamo visto uno sport molto bello. Si sono aggiunti tanti pass per le Olimpiadi e record italiani come se piovesse.

Una squadra molto interessante questa nazionale di nuoto 2021. Se proprio uno dovesse cercare il pelo nell’uovo, secondo i commentatori rai delle gare, le due staffette maschili: forse non hanno ancora a livello individuale la solidità che ci si auspicherebbe.

negozio nuoto più conveniente

You may also like