Confermato: Niente Spettatori alle Olimpiadi

vogliono annullare le Olimpiadi tokyo 2021

Foto: swimmingworldmagaizne

Confermato: Niente Spettatori alle Olimpiadi

È definitivo: le Olimpiadi di Tokyo 2021 si svolgeranno senza pubblico. Dall’inizio alla fine. Il ministro giapponese Tamayo Marukawa lo ha confermato ieri in risposta allo stato di emergenza pandemica in corso. Lo si legge in un comunicato di Inside The Games.

Boa impermeabili portaoggetti nuoto

All’inizio la decisione era stata di escludere il pubblico internazionale ma di mantenere le gare aperte al pubblico giapponese. Gli stadi avrebbero potuto essere riempiti per il 50% della loro capacità. Ma questa decisione fu presa pensando che la pandemia da COVID-19 potesse essere tenuta sotto controllo. Così non è stato. Il paese del sol levante adessp è in pieno stato di emergenza. Questo significa che il primo ministro Yoshihide Suga terrà la città sotto le più strette restrizioni possibili. Almeno fino al 12 Agosto, ben oltre, quindi, la conlusione dei giochi.

Il Giappone ha riferito finora di più di 811.000 casi confermati di COVID-19. E della morte di più di 14.800 persone. Solo ieri il paese ha avuto 1689 nuovi casi e 22 morti  per virus. Tokyo è stata colpita duramente e per questo già si erano raccolte firme per annullare i Giochi Olimpici.

migliori palette nuoto di sempre

I giochi senza spettatori renderanno queste Olimpiadi uniche e forse un po’ stranianti. Sarà assurdo vedere lo svolgersi delle gare in un silenzio attonito e come questo potrà influenzare i risultati e le prestazioni. Alcuni atleti infatti, è risaputo, preferiscono la spinta che da loro un pubblico festante mentre altri rendono meglio senza. Al momento il Giappone ha vaccinato solo il quindici percento della popolazione con entrambe le dosi e la percentuale di popolazione oltre i 65 anni è del 25 percento.

You may also like