Ultramaratona di nuoto FINA, inizia oggi

ultramaratona nuoto fina 2021

foto: pixabay

Ultramaratona di nuoto FINA, inizia oggi

Inizia oggi alle 12 in Macedonia la prima tappa dell’Ultramaratona FINA di nuoto 2021. Questa competizione avrebbe dovuto iniziare il 31 Luglio in Canada. La tappa canadese è stata cancellata a causa della pandemia e quindi si parte dal lago Ohrid nella macedonia del nord. La gara sarà lungo un percorso di 25 km, cliccando sul link puoi anche vedere la mappa ufficiale del percorso e le informazioni generali.

Boa impermeabili portaoggetti nuoto

La gara e le tappe successive

Insomma la Macedonia del nord è diventata la prima tappa. Poi l’ultramaratona di nuoto si sposterà in Italia a Capri il 5 settembre 2021. Infine l’ultima tappa in Argentina il 21 Novembre. Molti i nuotatori e le nuotatrici attese ad Ohrid (puoi consultare la entry list completa qui).

Tra i nuotatori attesi allo start c’è il francese Marc-Antoine Olivier, medaglia di bronzo di fondo nel 2016 a Rio. Il suo connazionale Axel Reymond, campione del mondo 2019 proprio nella 25 km. Tra le donne la francese Oceane Cassignol e l’argentina Pilar Geijo. Nessuna italiana parteciperà in categoria donne. Due nuotatori italiani invece partecipano per la categoria uomini: Francesco Ghettini ed Eduardo Stochino, a cui facciamo dei grandissimi “in bocca al lupo” (o meglio “in culo alla balena”?).

migliori integratori nuoto

Sempre sul lago Ohrid vedremo la seconda parte della maratona di unoto 2021 FINA/CSNG Swim World Series, il 28 Agosto. La prima parte di quella competizione si era tenuta a Doha in Marzo. In quell’occasione Paltrinieri si prese il bronzo, Olivier l’oro. Nella categoria donne invece fu la brasiliana Ana Marcela Cunha a finire sul posto più alto del podio.

You may also like