
Assoluti Riccione 2021, un problema tra maschi e femmine
Proprio così, lo dicono in molti, incluso Arcobelli in un articolo sulla gazzetta. C’è una piccola polemica che riguarda una cosa che a prima vista può sembrare una “disparità di trattamento”. A sollevare il problema alcune nuotatrici, tra cui Cusinato che ha anche pubblicato una storia instagram.
Qual è il problema tra maschi e femmine ai Campionati Primaverili di Nuoto 2021 a Riccione?
Come si intuisce dalla storia instagram, i nuotatori faranno il riscaldamento dalle 7:45 alle 8:50, per le nuotatrici invece il riscaldamento sarà dalle 9:45 alle 10:50. Per tutti e 4 i giorni di gara. Non si sa cosa abbia spinto a questa scelta, anche perché fare a giorni alterni scambiando l’orario non sarebbe sembrato impossibile. Ma quale problema ne conseguirebbe secondo alcune nuotatrici?
Nei 400 misti ad esempio tra riscaldamento, batteria, ritorno in hotel, pranzo, pausa, ritorno in piscina, nuovo riscaldamento e finale non passeranno più di 5 ore e mezza. Sarebbe un po’ poco, considerando che le gare dovranno concludersi entro le 18?
Un approfondimento sull’articolo originale di gazzetta, qui.