Articolo in breve
L'Agility Paddles di FINIS è stata progettata senza elastici, eliminando le comuni problematiche di regolazione e rottura associate ai classici elastici delle palette. Questo design innovativo promuove una nuotata corretta ed efficiente, poiché se non si utilizza una tecnica adeguata, la paletta tende a cadere. È un attrezzo versatile, adatto sia per migliorare la tecnica che per lo sviluppo della forza, senza compromettere la forma. Un programma di allenamento suggerito combina vari esercizi per ottimizzare la tecnica in tutti gli stili di nuoto, totalizzando 1050 metri.
La paletta senza elastico Agility Paddles è stata fin da subito un grande successo di FINIS. La paletta è elegante e semplice e davvero speciale, non tanto per quello che include, ma per quello che ha scelto di eliminare.
Nessuno dei fastidi legati a regolazioni e rotture come con i classici elastici da pallette – perché questa paletta proprio non li ha. Inoltre anziché danneggiare la spalla utilizzando una tecnica scorretta, o poco evoluta, l’Agility Paddle ti abitua a nuotare in maniera corretta ed efficiente.
Qualsiasi irregolarità nelle varie fasi della bracciata avrà come conseguenza la caduta della paletta e questo ti costringerà a rimanere concentrato sul gesto mentre nuoti.
La versatilità di questa paletta è davvero ineguagliabile: un ottimo attrezzo per la tecnica ma anche per lo sviluppo di forza senza sacrficare la tecnica.
Ecco una serie di allenamento per testare fin dall’inizio le tue palette Agility! Combinando insieme remate, Stile Libero e Misti, ecco un ottimo modo per affinare la tecnica di tutti e quattro gli stili.
- 5 x 50 (25 remate, 25 stile a scelta)
- 1 x 100 Stile Libero
- 5 x 50 (25 Stile Libero, 25 Dorso)
- 1 x 100 Misti
- 5 x 50 (25 remate, 25 stile a scelta)
- 1 x 100 Dorso
TOTALE: 1050 METRI