Valutare la tecnica grazie alla propria ombra!

Valutare la tecnica grazie alla propria ombra, puoi farlo d’estate!

Valutare la tecnica grazie alla propria ombra è un trucco che ho imparato lavorando a Pinecrest in Florida. Abbiamo scoperto che la cosa migliore (nella classifica si pone subito dopo il girare un video di valutazione) per avere un feedback su come stai nuotando è il sole!

Perché farlo:

La valutazione costante della tua tecnica può essere facile come guardare la tua stessa ombra. Per vedere com’è la tua presa o la tua posizione di scivolamento hai bisogno solo del sole.

Come farlo:

1. Vola fino in Florida (ma una qualsiasi altra località estiva andrà bene) e trova una bella piscina scoperta.
2. Questo chiaramente funziona meglio se sei da solo in vasca poiché le onde degli altri nuotatori rendono sfocata l’ombra che proietti.
3. Spingiti dal muro in streamline e… guarda la tua ombra. Le tue braccia sono davvero ben aderenti alla testa?
4. Se sei fortunato e le condizioni sono ottimali puoi perfino vedere la tua presa o come estendi il braccio sott’acqua.

Come farlo bene:

Più sei vicino al fondo e più la tua ombra sarà definita. Nuota un po’ di rana in immersione e guarda la trazione nella tua ombra e come recuperi le gambe. Nonostante questa pratica sia davvero facile, questo tipo di concentrazione è importante  per capire quello che stai facendo VERAMENTE in acqua.

Qui trovi l’articolo originale

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento