Cos’è un campione per Filippo Magnini?

 

Cos è un campione per filippo magnini?

Fonte immagini: Oxfam, Instagram

Cos’è un campione per Filippo Magnini?

Se un n uotatore dovesse dare la definizione di “campione” quale sarebbe? Sentirlo dalle “parole” che un vero campione come Magnini fa sicuramente piacere. Ma sopratutto credo ci spinga a interrogarci su cosa vuol dire anche per ognuno di noi essere un campione.

negozio nuoto più conveniente

Ecco cosa si legge sul profilo instagram di filomagno82

Dice il post instagram di Magnini:

Un bambino oggi mi ha fermato e mi ha detto :”Tu sei un campione?!” e poi mi ha chiesto :”cosa vuol dire essere un campione?!” Non so caro bambino se leggerai qui la risposta ma questo è quello che avrei voluto dirti :

“Quando i sacrifici che farai smetterai di chiamarli sacrifici e li chiamerai scelte. Quando i pianti che farai li ricorderai con un sorriso. Quando i dolori che avrai saranno motivo di orgoglio, quando una sconfitta non ti abbatterà ma ti darà la carica per andare avanti, quando vincerai e non penserai solo a te stesso ma anche ai tuoi cari che ti hanno supportato.

Quando tutti ti diranno l importante è partecipare ma tu vorrai vincere, quando non cercherai scuse per motivare il fallimento ma ti prenderai le tue responsabilità, quando farai tutto questo è forse, e dico forse, vincerai un unica volta nella tua vita… allora sarai un campione! “ .

E per te cosa vuol dire essere un campione?

Se vuoi puoi farcelo sapere nei commenti, saremmo lieti di saperne di più sull’idea che nuotatori hanno di Campione.

Oxfam e Magnini

E la dimostrazione di essere un campione si vede anchenell’impegno civile di Magnini. La sua lotta contro il doping è continua e incessante. Ma il Filo non si ferma e fa anche da testimonial a Oxfam italia.

Cosa fa oxfam? È un’importante associazione composta da operatori, volontari, donatori, istituzioni e aziende, uniti da una lotta. Oxfam Denuncia le cause dell’ingiustizia e della povertà. Lotta in tutto il mondo contro le disuguaglianze, la discriminazione contro le donne e il cambiamento climatico.

You may also like