Si Tira alla Corsia alle Olimpiadi, un Mito.

olimpiadi-si-attacca-alla-corsia

Foto: Rob Schumaker – USA Today sport

Anche alle Olimpiadi si Attaccano alla Corsia

Se sei un nuotatore penso tu lo abbia sentito come un mantra: “NON TIRARTI ALLA CORSIA!”. Molti nuotatori e nuotatrici cercano di fregare il proprio allenatore, magari per una spintarella in più in allenamento o quando si sentono un po’ pigri. Ma in gara quando è assolutamente proibito e può costarti una squalifica? Manco per idea. C’è chi invece lo ha fatto alle Olimpiadi…

migliori occhialini nuoto allenamento gara swimmershop

E invece Loktev…

Nelle batterie dei 200 Stile Uomini l’israeliano Denis Loktev ha agguantato la corsia in virata. Nell’ultima bracciataprima di virare. Ma perché?

Loktev era nella seconda batteria e si è pure qualificato per le semifinali. Il suo tempo 1’47″68. La cosa assurda è che Loktev non è stato squalificato per essersi tirato alla corsia, ma “la mossa” si vede benissimo alla moviola. Forse nessun arbitro lo ha notato? O magari lo ha visto ma non ha creduto ai suoi occhi?

Non si sa se questa bella mossa lo abbia aiutato ad andare più velòoce ma forse adesso gli arbitri terranno gli occhi più aperti? Di sicuro Loktev ha fatto una cosa unica e mai vista alle Olimpiadi.

cuffia silicone migliore bella

3.2kviews

You may also like