ISL Match 8 giorno 2: gli Standard tengono a bada i Leoni di Londra

lega-nuoto-ISL-match8-giorno2

Foto: ISL

ISL Match 8 giorno 2: gli Standard tengono a bada i Leoni di Londra

Per il secondo giorno della terza stagione ISL gli Energy Standard hanno tenuto uno stretto vantaggio sui London Roar. I London hanno recuperato quel vantaggio quando Alia Atkinson ha vinto i 100 Rana donne. Ma subito gli Energy Standard si sono fatti di nuovo sotto con il jackpot di Ilya Shymanovich nei 100 Rana uomini. Shymanovich che aveva precedentemente vinto i 200 e i 50 Rana, ha finito la gara a soli tre centesimi di secondo dal proprio record del mondo nei 100 Rana. E si è ovviamente aggiudicato gli onori di miglior giocatore del giorno.

fusion-palette-asimmetriche

La giornata tra Roar ed Energy

I Roar aprono la giornata con le stelle del nuoto australiano Emma McKeon e Kyle Chalmers. Punti per entrambe nei 100 stile. Più tardi  Guilherme Guido vince i 100 Dorso e Duncan Scott i 100 Misti e 200 Stile, prima di piazzarsi secondo nei 400 Misti. Ma gli Energy Standard sono andati comunque bene in tuttele gare vincendo con Shymanovich, Sarah Sjostrom (50 farfalla), Siobhan Haughey (200 Stile) e la staffetta mista mixed 4×100. In più gli Energy hanno raccattato un sacco di secondi e terzi posti, ovvero punti su punti.

Nel frattempo i Tokyo Frog Kings e i LA Current si davano serrata battaglia per il terzo postoin classifica. LA con la grande assente, e versatilissima, Madi Wilson, che è risultata positiva al COVID-19 (nonostante il vaccino) ed è stata ospedalizzata.

Per i Tokyo, Daiya Seto è stato il migliore. Ha vinto i 200 farfalla e dominato i 400 Misti facendo guadagnare alle Rane di Tokio il terzo posto prima di entrare nelle skin. Ma proprio in queste ultime Ingrid Wilm ha vinto il Dorso donne per i LA Current. Per concludere la giornata, Tom Shields (sempre dei LA) ha vinto pure la skin Farfalla uomini decretando così il terzo posto per la sua squadra alla faccia dei TFK.

Ricordiamo che le prime sei squadre della classifica generale si qualificheranno automaticamente per le finali,  mentre chi è rimasto fuori se la giocherà in un match per entrare nei due posti rimasti liberi.

abbigliamento personalizzatonuoto cuffie costumi swimmershop

Punteggi finali match 8:

  1. Energy Standard 510
  2. London Roar 486.5
  3. LA Current 395.5
  4. Tokyo Frog Kings 379

You may also like