
Domani sera a Roma il Gran Galà per i nuotatori Olimpici e Paralimpici
Ci saranno le stelle del nuoto Olimpico e del nuoto Paralimpico sul “blue” carpet del Foro Italico, domani, mercoledì 22 settembre alle ore 20:00. L’evento è la sesta edizione del Galà #MERAVIGLIOSI. Una grande festa in cui il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli e il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Roberto Valori condivideranno con un grande brindisi i successi di atleti e atlete. Ci saranno campioni, tecnici, dirigenti, rappresentanti delle istituzioni e dei media, sponsor, amici ed amiche del movimento acquatico.
Il nuoto, uno sport esemplare
Sarà una grande festa, tutta tesa a celebrare e testimoniare le grandi imprese sportive che nascono da una vita senza barriere, sia in piscina sia fuori. Il nuoto è il nostro sport e quindi potrebbe sembrare di parte sentirci dire che è un esempio di virtuosità e benessere. Ma a prescindere da questo non si può non riconoscere la determinazione di tutti questi atleti e atlete. Essi hanno affrontato limitazioni e disagi davvero duri e cionnostante li hanno sconfitti e superati ottenendo risultati incredibili. UN premio alla resistenza, alla crescita e al progresso individuale e all’orgoglio nazionale. Supportato ovviamente anche dai sacrifici e dalla passione delle società.
Come di consueto i momenti clou saranno il passaggio dei campioni sul blu carpet e il brindisi che raccoglierà intorno ad una torta gigante gli artefici delle sette medaglie olimpiche (2 argenti e cinque bronzi) e delle 39 medaglie paralimpiche (11 ori, 16 argenti e 12 bronzi).
Le delegazioni, Olimpica e Paralimpica, saranno ricevute il giorno successivo (alle 18:00) sia dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale che dal Presidente del Consiglio Mario Draghi a Palazzo Chigi. Ecco dove trovi la lista completa delle schede di medagliati e medagliate di Tokyo 2021.