La scorsa settimana alla ASCA World Clinic (importante convegno sul nuoto tenuto dall’associazione americana allenatori nuoto. Ndt), abbiamo visto un sacco di prodotti nuovi e interessanti e uno dei nostri favoriti sono state leFINIS Agility Paddle.
[iframe http://blip.tv/play/hawKg4OzGQI.html?p=1 640 480]
Perché usarle:
Da lungo tempo sono un credente nelle “palette senza elastici” ed è stato interessante vedere qualcuno realizzare il passo successivo nella progettazione di palette da nuoto che non fossero semplici palette normali a cui vengono tolti gli elastici!
Come usarle:
1. Per utilizzarle… indossale (il pollice va nell’unico buco presente sulla paletta). Poi decolla 🙂 .
2. Avendo solo una minima parte che connette le palette alle mani significa dover cercare il contatto con la paletta in tutti i momenti della bracciata.
3. Una leggera pressione del pollice è quel che serve durante il recupero. Inoltre la sensazione di “perdere” la paletta fa in modo che tu tenga le mani morbide durante il recupero e prima fase della bracciata
Come usarle davvero bene (i punti essenziali):
Non servono solo per lo stile libero ma per tutti gli stili. Sono piccole abbastanza per il delfino e così semplici da indossare che saranno un ottima aggiunta al tuo borsone da nuoto. E siccome non devi tribolare con gli elastici, che tra l’altro non essendoci non possono rompersi, nessuna perdita di tempo tra serie o ripetute!