
I Campionati Europei di nuoto Junior 2022 si terranno a Otopeni
Notizia fresca di oggi, i campionati europei juniores di nuoto 2022 si terranno in Romania, dal 5 al 10 Luglio nella città di Otopeni. Lo ha annunciato proprio oggi la LEN (Lega Europea Nuoto), anche tramite twitter. Il meeting si aprirà con le competizioni di tuffi dal 27 Giugno (fino al 3 Luglio). Le gare si terranno in un nuovissimo complesso che ha aperto solo lo scorso anno, il Complesso Natatorio Olimpico di Otopeni. Questo modernissimo impianto e la sua piscina sono costati circa 34 milioni di euro ed ha ben 6 vasche e 2797 posti a sedere per il pubblico. Posti a sedere che speriamo possano essere utilizzati.
La città di David Popovici
Otopeni è una piccola città a nord di Bucarest ed è la città in cui è nato David Popovici. Se sei un appassionato di nuoto saprai che Popovici è la nuova promessa che ha vinto i 50, i 100 e i 200 metri Stile Libero agli Europei Junior 2021 di Roma. Ma non solo, è anche arrivato quarto (fuori dal podio per soli 0,02 secondi) nei 200 Stile alle Olimpiadi di Tokyo. Proprio lui, non essendo maggiorenne fino a Settembre, potrà gareggiare a Otopeni.
Altra nota su questi campionati, si inseriranno tra i campionati mondiali in programma per Maggio e gli Europei di Agosto.
Dates #SWIMMING & #DIVING European Junior Championships 2022 – #Otopeni (#ROU)
Swimming 5/10 July – Diving 27 June / 3 July
‼️▶️ https://t.co/oJE8bIfHcz pic.twitter.com/OKOCb96hom— LEN EuropeanAquatics (@LENaquatics) January 17, 2022