Esercizi Virata Nuoto: Virata con Elastico da Corsia

Esercizi Virata Nuoto

Esercizi Virata Nuoto: Virata con Elastico

In Esercizi Virata Nuoto: Virata con Elastico Nuoto ti suggeriamo un modo divertente per eseguire al meglio la virata a Farfalla e a Rana.

Esercizi Virata Nuoto: perché ti migliorerà la virata?

Utilizzare gli addominali e le gambe per trasformarti in una solida palletta durante la virata ti aiuterà a virare più velocemente. Di conseguenza avrai anche il risultato di staccarti dal muro più velocemente durante le gare.

Come fare al meglio l’esercizio.

1) Attacca l’elastico al blocco e alla vita del nuotatore. Verifica che sia sufficiente perché l’atleta ce la faccia ad arrivare al muro opposto. Se non ce la fa allenta un poco l’elastico.
2) Il nuotatore deve arrivare al muro e fare raccogliere il corpo come per virare (vedi video) staccando in contemporanea dal muro la mano della virata (proprio come per una virata regolare).
3) Quando il nuotatore ha capito (più facilmente, grazie all’elastico) quali muscoli sta utilizzando per raccogliere le gambe al petto, allora leva l’elastico e fagli fare alcune virate senza l’ausilio dell’elastico.

I suggerimenti degli agonisti.

LONGBELT elastico allenamento nuoto swimmershop

L’elastico a cintura per vasca da 25 m della NZMFG – il migliore in circolazione!

La piscina del video è una piscina corta, ma nel tuo caso potresti voler far fare alcuni 100 o 200 al tuo nuotatore con l’elastico. Arrivare all’altro estremo della vasca sarà impegnativo e la virata più difficile.

Se invece tieni il livello  di difficoltà basso allora l’atleta riuscirà a concentrarsi maggiormente sull’esecuzione VELOCE e CORRETTA della virata.

L’elastico nuoto da corsia migliore che ci sia

Il migliore elastico nuoto da corsia che puoi trovare in circolazione è sicuramente il LONGBELT della NZMFG (ditta americana). La grande qualità dei materiali con cui sono costruiti cintura (molto comoda) e elastico lo differenzia davvero dai prodotti simili.

Ma la cosa più interessante di questo elastico è la corda di sicurezza interna. In caso di rottura dell’elastico quest’ultimo si accartoccerà intorno al cavo di sicurezza senza frustare, pericolosamente, addosso al nuotatore!

Puoi trovare l’elastico nuoto da corsia in vendita su SwimmerShop.it

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento