Bud Spencer, un nuotatore dalla Florida a Berlino

bud-spencer-carlo-pedersoli-nuoto-museo

Fonte immagini: wikipedia

Bud Spencer, un nuotatore dalla Florida a Berlino

Davvero un personaggio internazionale, Carlo Pedersoli in arte Bud Spencer. Grande nuotatore, primo ad andare sotto il minuto nei 100m Stile Libero. E grande interprete di un’infinita serie di film che hanno deliziato i govani, e non solo, di tutto il mondo.

negozio nuoto più conveniente

Come nuotatore è ormai da tempo che Pedersoli è stato celebrato niente meno che nella International Swimming Hall of Fame della Florida. L’ISHOF è una sorta di museo e, assieme, di celebrazione del nuoto. Raccoglie un sacco di cimeli di grandi del nuoto (curiosità: ci trovate anche le scatole di crereali sponsorizzate da Phelps che furono ritirate dal commercio dopo lo scandalo “con bong di erba“).

Beh, il grande Bud si è conquistato un posto ovviamente per meriti sportivi considerando le sue tre medaglie ai Giochi del Mediterraneo (1 oro, 2 argenti) e 18 medaglie ai Campionati Italiani (11 ori, 5 argenti, 2 bronzi), nonché la partecipazione alle Olimpiadi di Helsinki. Insomma un nuotatore di tutto rispetto fino alla sua entrata nel mondo del cinema negli anni sessanta.

Adesso Bud sbarca a Berlino

Ma adesso a Pedersoli, nel suo alter ego di Bud Spencer, hanno dedicato anche un museo a Berlino. Potete trovarlo all’indirizzo budspencermuseum.

Insomma come tanti altri nuotatori che poi hanno avuto fortuna nel mondo delo spettacolo (vedi Johnny “Tarzan” Weissmuller) anche a carlo Pedersoli la storia continua a rendere giustizia.

Un’altra curiosità? Ecco alcune delle cose che troverete all’interno del museo e il video di presentazione:

  • Bud’s Cine-Lounge
  • Galleria Multimediale
  • Bud’s official Fan-Shop
  • Il cibo preferito di Bud
  • Fotopoints & Attrazioni
  • Fanclub & Events
582views

You may also like