Categories: Notizie

Partono Oggi i Campionati Nuoto di Categoria Regionali in Campania

Foto: FIN campania/pixabay

Partono Oggi i Campionati Nuoto di Categoria Regionali in Campania

Proprio oggi, venerdì 23 Aprile 2021, prendono il via i Campionati Italiani Nuoto Categoria Base Regionale Campani. Non sappiamo se su Federnuoto Live ci sarà la diretta ma cercheremo di capirlo e vi aggiorneremo. Si dice le dirette siano sul videoplay di FIN CAMPANIA su facebook.

Intanto vi mettiamo il link al programma delle gare di categoria regionali 2021, e vi riportiamo qui sotto un’immagine in cui visualizzarlo rapidamente. Gli atleti partecipanti saranno ben 600 e l’evnto di svolgerà alla piscina di Scandone, sotto lo sguardo attento di Walter Bolognani, Responsabile Tecnico Nazionale del Settore giovanile. Ricordiamo che in queste gare vedremo solo nuotatori della campania e le competizioni saranno legittime per la Classifica Nazionale dei titoli Italiani.

Annuncio

Il calendario gare

 

Le gare nell’età del COVID

Sicuramente è rassicurante vedere che anche le gare di categoria regionali vanno avanti. In un periodo storico di grande difficoltà delle pisicne è importante che ci siano i FIN regionali a spendersi per mettere in sicurezza gli impianti e far svolgere le gare. Un impegno non da poco visto che le società iscritte sono ben 56!

Annuncio

Secondo le dichiarazioni del Presidente di FIN Campania, Paolo Trapanese, è dal 5 dicembre 2020 che il Comitato Regionale Campano della FIN lavora per assicurarsi di essere in regola e poter garantire in totale sicurezza gli eventi sportivi in pisicna. Ancora una dimostrazione, se mai ce ne fosse stato bisogno, che le piscine possono essere sicure come, e molto più, di altri ambienti.

Un bel messaggio

La bellezza di questo messaggio di FIN Campania è: i sacrifici e gli allenamenti di tutti questi atleti non sono vani, potranno gareggiare. E lo faranno da oggi 23 aprile fino al 25 aprile nella piscina olimpionica Scandone di Napoli.

Tra gli atleti di rilievo vedremo partecipare Stefano Ballo, Campione Italiano assoluto nei 200m  stile Libero (che già ha il pass per le Olimpiadi di Tokyo). Ma anche Antonella Crispino che sicuramente vedremo anche ai Campionati Europei di Budapest dove si è qualificata nei 200m Farfalla, Roberta Piano del Balzo e Simone Stefanì. Ma alla fine ogni atleta che riuscirà a partecipare a questo campionato, a dispetto delle condizioni terribili della contingenza storica, è già un campione.

 

 

Recent Posts

Il dorsista francese che non ha visto le bandierine: non è come sembra

Il Dorsista Francese che Non ha Visto le Bandierine: Squalificato Proprio così, dopo il nuotatore…

17 ore ago

Si Tira alla Corsia alle Olimpiadi, un Mito.

Anche alle Olimpiadi si Attaccano alla Corsia Se sei un nuotatore penso tu lo abbia…

3 giorni ago

La Gioia Folle dell’Allenatore di Titmus, e il Terrore dell’Assistente

La Gioia Folle dell'Allenatore di Titmus, e il Terrore dell'Assistente Dean Boxall forse è il…

5 giorni ago

Medagliere Nuoto Italia alle Olimpiadi: Martinenghi nella Rana e la straordinaria Staffetta 4×100 Maschile

Medagliere Nuoto Italia alle Olimpiadi: Martinenghi nella Rana e la straordinaria Staffetta 4x100 Maschile Arrivano…

5 giorni ago

L’Europa Femminile a Tokyo: Storie di Nuotatrici

L'Europa Femminile a Tokyo: Storie di Nuotatrici Ecco qualche riflettore puntato sulle migliori nuotatrici europee…

1 settimana ago

L’Europa Maschile a Tokyo: Storie di Nuotatori

L'Europa Maschile a Tokyo: Storie di Nuotatori Ecco qualche riflettore puntato sui migliori nuotatori europei…

1 settimana ago