UltraMarathon nuoto FINA: dominano i francesi, Stochino secondo

ultramaratona-nuoto-FINA

foto: FINA/Pixabay

UltraMarathon nuoto FINA: dominano i francesi, Stochino secondo

Come già avevamo anticipato, si è tenuta sabato scorso la Ultramaratona di nuoto FINA. Dominano i francesi sia nella categoria uomini che nella donne. Oceane Cassignol e Axel Reymond tagliano il traguardo per primi in questa prima tappa al lago Ohrid. Il percorso di 25 km , Reymond lo ha terminato in 5:10’31″00. Cassignol invece in 5:16’39″3. Nel 2019  Reymond aveva vinto la stessa gara mettendoci ben 10 minuti in più. Cassignol aveva vinto l’argento nella maratona 10 km delle Swim Series a Doha, Qatar lo scorso Marzo.

snorkel-migliori-frontali-nuoto-1

Gli Italiani

Tra i due italiani che partecipavano, Eduardo Stochino e lo spezzino Francesco Ghettini è il primo dei due a posizionarsi sul podio. Stochino chiude la gara dietro Alex Reymond in 5:10’32”00 mentre il terzo posto è per il macedone Evgenij Pop Acev che chiude in 5:10’34”50. Ghettini chiude al settimo posto con un tempo di 5:16’49”40. Nessuna italiana in gara, invece, per la specialità femminile.

Sempre la Francia si prende anche l’argento nella femminile con Caroline Jouisse. Terzo posto per l’argentina Pilar Geijo. Curiosità, l’unica altra atleta a finire la gara è stata la tedesca Samira-Svea Erhart (in 6:24’45″20). Solo sette nuotatrici avevano preso parte alla gara.

Nella gara uomini Reymond ha tenuto la testa della gara per tutto il tempo, Eduardo Stochino lo ha tampinato a pochi secondi di distanza. In 12 hanno iniziato la gara e l’hanno finita in 10. Tutti entro 5 ore e 40 minuti. Il francese Marc-Antoine Olivier,che aveva vinto la gara a Doha lo scorso marzo, si è piazzato solo sesto.

Boa impermeabili portaoggetti nuoto

La prossima tappa

La prossima tappa del circuito Ultramarathon FINA è previsto per il 5 settembre prosismo, per la cinquantaseiesima Capri-Napoli. L’anno scorso era stata Arianna Bridi a vincere arrivando anche prima di tutti i nuotatori uomini. Puoi consultare i tempi e altre informazioni anche sulle prossime tappe alla pagina ufficiale dei risultati FINA.

 

You may also like