LEN Presenta ufficialmente gli Europei di Roma 2022, il video.

campionati-europei-nuoto-2022-roma

Foto: Aniko Kovacs

LEN Presenta ufficialmente gli Europei di Roma 2022

A grandi passi verso gli Europei di Nuoto di Roma del 2022. Sono stati presentati i prossimi europei durante il congresso della LEN (Lega Europea Nuoto, in originale Ligue Europeenne de Natation). Il congresso, presieduto da Paolo Barelli, si è svolto a Budapest. È durante questo incontro che la delegazione italiana, nella persona del direttore del Comitato di Roma 2022, Bruno Campanile, ha presentato lo stato di avanzamento dell’organizzazione dei Campionati Europei di Nuoto prossimi. Questi si svolgeranno nel Parco del Foro Italico e ad Ostia dal 10 al 21 agosto.

snorkel-migliori-frontali-nuoto-1

Il video di presentazione

È già pronto anche un entusiasmante video di presentazione che vi facciamo vedere qui sotto. È stato prodotto grazie alla tecnologia 5k e attraverso l’utilizzo di droni e videocamere subacquee.

I delegati delle federazioni membri hanno approvato il report delle attività, e sono stati stanziati altri milioni di euro (uno virgola due per la precisione) alle varie federazioni . Questi fondi dovranno servire a favorire il ritorno alla normalità dopo il dramma Covid. Prima tappa sarà, in questo senso, la partecipazione ai campionati europei in vasca corta di Kazan, dal 2 al 7 novembre.

Con questo ultimo milione e due in totale sono 9 i milioni di euro che sono stati distribuiti alle federazioni durante gli ultimi sette anni. Dice Barelli: “L’Europa è stato il primo continente a riprendere le attività sportive. Questo è il compito della LEN: sostenere le federazioni e gli atleti, organizzando il maggior numero possibile di eventi e garantendo il pieno supporto economico e tecnico”.

cuffia silicone migliore bella

Il depliant illustrativo con il programma

Scaricabile del sito della Federnuoto, la brochure illustrativa include il programma e un sacco di statistiche interessanti sulle edizioni passate.

You may also like