Coppa del Mondo di Nuoto 2021: anche a Doha tutti i grandi nomi

coppa-mondo-nuoto-fina-2021-risultati

Foto: FINA

Coppa del Mondo di Nuoto 2021: anche a Doha tutti i grandi nomi

La prossima tappa della coppa del mondo di nuoto 2021 (FINA World Cup Series) è in programma per questa settimana. Gare in vasca corta, a Doha dal 21 al 23 Ottobre prossimi. Le gare dureranno tre giorni e seguono le prime due tappe che si sono già svolte a Berlino e a Budapest. A Doha vedremo in vasca alcuni dei giganti e delle gigantesse del nuoto a cominciare dall’australiana Emma McKeon, ma non ci sarà solo lei.

occhialini graduati nuoto da gara piscina migliori

Non solo McKeon

A Budapest  McKeon ha piazzato una delle prestazioni migliori di tutta la competizione, secondo tempo più veloce di sempre nei 100 Stile. La campionessa Olimpica in carica dei 50 e 100 Stile ha toccato il muro in 50″58. L’unica nuotatrice ad aver mai fatto un tempo migliore è la sua connazionale Cate Campbell che detiene il record del mondo con 50″25.

Anche Chalmers è stato importante nei 100 e 200 Stile. Un paio di duelli tra lui e la stella nascente Matthew Sates nei 200 Stile ci hanno fatto entusiasmare. Ma a Doha ci sarà anche il pericolo coreano Sunwoo Hwang. Hwang è stato uno dei finalisti a Tokyo sia nei 100 che nei 200 Stile.

Infine c’è in programma anche il mitico Daiya Seto, il giapponese detentore del record del mondo nei 400 Misti. Non ti basta? Ecco altri nomi che potrai vedere in gara a Doha: Tom Shields, Blake Pieroni, Yuliya Efimova, Vladimir Morozov, Arno Kamminga e Ranomi Kromowidjojo.

 

You may also like