Coppa del Mondo FINA a Budapest, Milak e McKeon in gara

fina-coppa-mondo-nuoto-2021

Foto: LEN / Swimmingworldmagaizne

Coppa del Mondo FINA a Budapest, Milak e McKeon in gara

Eccoci alla seconda tappa della Coppa del Mondo di Nuoto FINA World Cup. Le gare si svolgeranno dal 7 al 9 ottobre a Budapest, e vedranno nuotatori e nuotatrici di grandissimo calibro darsi battaglia in vasca. Ad esempio ci saranno l’australiana Emma McKeon e l’ungherese Kristof Milak. Ricordiamo che McKeon ha portato a casa ben sette medaglie ai Giochi Olimpici della scorsa estate a Tokyo. Milak invece è salito sul podio d’oro nei 200 metri Farfalla ed ha stabilito un record europeo nei 100 della stessa specialità.

migliori occhialini nuoto allenamento gara swimmershop

La Coppa del Mondo di quest’anno

Per adesso la prima tappa di questa coppa del mondo promette benissimo. Si è svolta a Berlino dall’1 al 3 Ottobre scorsi. Chi l’ha seguita ha visto molte performance di rilievo.  Il giovane sudafricano Matthew Sates ha infranto i record mondiali juniores sia nei 200 Stile Libero che nei 200 Misti. Vedremo Sates anche in questa seconda tappa e vedremo anche se si confermerà come astro nascente di questo sport. Ma non è l’unico nuotatore ad esprimere enormi potenzialità. Tra i giovani ci sono anche il rumeno David Popovici e il sudcoreano Sunwoo Hwang.

Per gli Stati Uniti vedremo in vasca Tom Shields , Lydia Jacoby , Blake Pieroni e Linnea Mack. E proprio tra Shields e il sudafricano Chad Le Clos sarà lotta dura nella Farfalla. Jacoby invece entra in gara come campione Olimpico dei 100 Rana. I grandi nomi non si fermano qui, ci sarà infatti Arno Kamminga, l’olandese che alle ultime olimpiadi si è portato a casa non una, ma due medaglie d’argento nella Rana. Ci sarà Kyle Chalmers, anche per lui una medaglia d’argento a Tokyo ma nei 100 Stile.

Insomma grande spettacolo ci attende, potrai seguire i risultati in tempo reale sulla pagina ufficiale della coppa del mondo di nuoto FINA 2021.

You may also like