Paltrinieri e Gabrielleschi vincono entrambi per un centesimo la coppa LEN!

len-acque-libere-paltrinieri-gabbrielleschi

Foto: Giuly Cisale/LEN

Paltrinieri e Gabrielleschi vincono entrambi per un centesimo la coppa LEN!

Gregorio Paltrinieri e Giulia Gabrielleschi hanno entrambi vinto il primo posto nelle loro rispettive gare. È successo a Piombino durante la coppa LEN di Acque Libere. La fantastica coincidenza è che entrambi hanno vinto per un centesimo di secondo.

palette-migliori-nuoto

I tempi

La medaglia di bronzo Olimpica, SuperGreg Paltrinieri ha vinto in 1:53’46″4 davanti a Domenico Acerenza che ha finito un centesimo di secondo dopo in 1:53’46″5. Al terzo posto l’ungherese, argento a Tokyo, Kristof Rasovszky in 1:53’47″2. Tutti i primi dodici arrivati erano in una rosa di tempo di soli 10 secondi (che per le gare di fondo è davvero poco).

Ma anche SuperGabrielleschi ha fatto una gara al cardiopalma. Spalla a spalla fino alla fine con la tedesca Leonie Beck. E anche lei finisce prima per un solo centesimo in 2:03’25″6 contro i 2:03’25″7 della tedesca. Martina de Memme, vincitrice della prima tappa arriva al terzo posto a soli 2.7 secondi di distanza chiudendo in 2:03’28″3. Anche per la gara femminile le top 10 sono arrivate in fono separate solo da 10 secondi.

You may also like