
Nuovo Documentario su Phelps il 14 Aprile: Medals, Memories & More
La NBC manderà in onda un nuovo documentario su Michael Phelps, “Michael Phelps: Medals, Memories & More,” il 14 aprile, per celebrare i 100 giorni che mancano all’Olimpiade di Tokyo.
Il documentario, diviso in tre parti, sarà trasmesso gratuitamente in streaming solo su Peacock, la piattaforma streaming di NBC. Al momento non trasmette se ci si collega dall’Italia a meno di non avere, in qualche modo, un ip che possa essere riconosciuto come proveniente dagli Stati Uniti. Ma immaginiamo che si troverà a breve anche su qualche sito italiano.
La docuserie
Questa docuserie includerà sia pareri e considerazioni dello stesso Phelps e di commentantori sportivi che discuteranno e analizzeranno insieme ogni gara olimpica di Phelps. Direi che sarà strategicamente molto interessante per qualsiasi agonista oi master che voglia capire di più e imparare da uno dei più grandi nuotatori di tutti i tempi.
Ecco il trailer:
Le tre puntate
Le tre puntate saranno così divise:
- “Greatness Begins”, lo sguardo al debutto Olimpico a soli 15 anni nei giochi di Sydney 2000
- “Eight Golden Races” l’analisi delle sue gare dell’Olimpiade di Pechino dove conquistò ben otto medaglie d’oro nel 2008 (superando il precedente record di Mark Spitz, medagliato 7 volte all’interno di una stessa Olimpiade)
- “London to Lasting Legacy” le sue ultime due Olimpiadi e il ritiro.
“L’opportunità di riesaminare e analizzare ogni mia gara Olimpica con commentatori del calibro di Rowdy Gaines e Dan Hicks mi ha emozionato e divertito.” Ha dichiarato Phelps nella conferenza stampa di presentazione di questa docuserie. “Il nuoto ha fatto immensi progressi negli anni e sono felice di poter condividere i miei ricordi mentre ci avviciniamo alla prossima Olimpiade”.
Fonte: Swimmingworldmagazine