FINIS aggiunge Ross Davenport, atleta 3 volte olimpionico, al proprio Team

Ross Davenport FINIS swimmershop team olimpiadi allenamento nuotoLivermore , CA – (9 gennaio 2014) FINIS , leader mondiale nel settore dei prodotti tecnici di nuoto annuncia l’aggiunta di nuotatore olimpico britannico , Ross Davenport al proprio Team. Dopo una carriera di successo nuoto agonistico , Davenport si unisce alla squadra FINIS come addetto al Business Development e alle International Sales.

Davenport ha fatto il suo debutto olimpico ad Atene con il record nei 4×200 m della staffetta a stile.
Nel 2006, Davenport si aggudica due medaglie d’oro ai Giochi del Commonwealth a Melbourne e nello stesso anno è stato insignito del titolo BBC Sports Personality of the Year.
Nel 2008 è di nuovo con la nazionale della Gran Bretagna a Pechino gareggia nella finale sia della 4×100 m che 4×200 m staffetta a stile libero.
Nel 2009, Davenport ha dato una prestazione notevole per vincere i 200 m stile libero ai Campionati britannici con il miglior tempo di 1:46.50 . Davenport ha mancato la qualificazione individuale per i Giochi Olimpici del 2012 a Londra , ma ancora una volta ha aiutato la staffetta britannica ad arrivare in finale. Davenport si è poi ritirato dal mondo del nuoto.

“Non vediamo l’ora di avere Ross a bordo per aiutarci a esplorare nuove opportunità in Europa”, afferma l’amministratore delegato FINIS John Mix. ” La sua esperienza e la conoscenza di questo sport è inestimabile. Si unirà ad un gruppo molto capace nel nostro ufficio europeo e prima si troverà di fronte a persone del mondo del nuoto per diffondere mission e prodotti FINIS e meglio sarà. Il nostro obiettivo è sempre quello di migliorare i nuotatori, e Ross è uno dei migliori a fare proprio questo.”

La FINIS: Fondata nel 1993 in California da John Mix e dalla medaglia d’oro Olimpica Pablo Morales. La monopinna e il tubo respiratore frontale furono i primi prodotti sviluppati per il mercato USA; successivamente l’azienda continuò a concentrare i propri sforzi sulla creazione di attrezzi per l’allenamento rivolti ad atleti e allenatori di tutto il mondo. I prodotti FINIS sono attualmente reperibili in più di 65 paesi ed utilizzati dalle nazionali olimpiche, da campioni di Triathlon e da nuotatori di ogni livello.
La ricerca dell’innovazione e del design è la priorità per FINIS. Questa dedizione ha prodotto attrezzi unici nel loro genere, come ad esempio: lo Snorkel frontale, riconosciuto come lo strumento principale per migliorare la tecnica di un nuotatore; loSwiMP3 che utilizza la tecnologia a conduzione ossea per trasmettere la musica all’orecchio interno invece di utilizzare scomodi auricolari; le pinne corte Z2 Zoomers, la cui realizzazione dimostra una profonda comprensione della muscolatura utilizzata nel nuoto e dell’idronamica applicata.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento