Squat con palla BOSU per migliorare la streamline

Squat con palla BOSU per migliorare la streamline

Migliorare la streamline si può, vediamo come: utilizzando una piattaforma BOSU e una palla medica di peso adeguato. Il video serve a mostrare visivamente come è meglio approcciare alla piattaforma per stare in equilibrio ma descriverò l’esercizio per i nuotatori nel testo sottostante il video.

Per eseguire questo tipo di squat posiziona la semisfera BOSU con la parte piatta verso l’alto. Impugna una palla medica (non troppo pesante) e cerca una posizione di equilibrio sopra la semisfera. Una volta in equilibrio alza la palla medica sopra la testa con le braccia e la colonna ben distese. Senza piegarti per lanciarla, butta la palla a terra, riprendila e sollevala di nuovo sopra la tua testa, nella posizione iniziale.

Dopodiché fai uno squat e ritorna nella posizione iniziale, sempre tenendo la palla sopra la testa. Questa era una ripetuta. Ora ripeti cercando di utilizzare gambe, piedi e muscolatura di supporto (addominali e lombari) per mantenere l’equilibrio. Prova anche a mantenere una linea del corpo ben allungata che dalle gambe passi a busto e braccia. proprio come se dovessi mantenere la tua linea di scivolamento migliore che utilizzi quando nuoti!

Trovi delle ottime palle mediche nella categoria potenziamento e tecnica di Swimmershop.it (le migliori, a mio avviso, sono in PVC)

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento