ISL a Napoli: Hosszu, Sjostrom, Manaudou e Le Clos iscritti al Draft

ISL-continuano-le-iscrizioni-nuotatori-forti

Foto: Kasapoglu/Google

ISL a Napoli: Hosszu, Sjostrom, Manaudou e Le Clos iscritti al Draft

Manca ormai una settimana al termine per la chiusura di registrazione al draft dell’International Swimming League (ISL). Tutti i migliori nuotatori del mondo continuano a iscriversi alla selezione ISL che si terrà prima della Stagione 3. Stagione 3 che inizierà a Napoli, dal 26 agosto al 30 settembre 2021.

Tra gli ultimi a registrarsi ci sono alcuni dei MVP (most valuable palyer – i pezzi grossi insomma) della stagione 1 dell’ISL: la svedese Sarah Sjöström (che già per le Olimpiadi dovrebbe recuperare dal brutto infortunio del gomito rotto), l’ungherese Hosszu, il francese Florent Manaudou e il sudafricnao Chad le Clos.

migliori tavolette nuoto swimmershop

Chi altro vedremo?

Ma non sono gli unici. Vedremo davvero i più potenti dèi del nuoto gareggiare nella Lega Nuoto Internazionale: le australiane Emma McKeon (terza come punteggio nella stagione 1 dell’ISL), Bronte e Cate Campbell. Le canadesi Kylie Masse e Kayla Sanchez. L’americana Kathleen Baker e la jamaicana Alia Atkinson.

Non solo donne, tra i maschi registrati e molto conosciuti ci sono Kolesnikov (che la scorsa settimana agli europei si è portato a casa ben due record mondiali) Morozov, Daiya Seto, Nicholas Santos, Duncan Scott, Mitch Larkin, Kristof Milak, e tanti altri. Anche i tre migliori della stagione 2 sono già registrati: Caeleb Dressel , Lilly King e Beryl Gastaldello.

Il fondatore dell’ISL

Il fondatore dell’ISL Konstantin Grigorishin è molto soddisfatto  da tutte queste adesioni e non perde occaisone per sottolineare che se i nuotatori non si registreranno per il Draft ISL entro la scadenza del 31 maggio non saranno ammessi alla Lega: “Sono molto contento di vedere che la grande maggioranza dei nostri nuotatori stellati delle prime due stagioni si è impegnata a partecipare alla stagione 3 dell’ISL registrandosi per l’ISL Draft. Chiedo a tutti i nuotatori non ancora iscritti che ora hanno meno di una settimana per seguire l’esempio dei loro coetanei. Non posso sottolineare abbastanza che questa è l’ultima chiamata per i nuotatori – Se non si registrano entro il 31 maggio non potranno competere nella stagione 3 dell’ISL ”.

Il Draft ISL è previsto per la settimana del 28 giugno 2021.

L’ISL Draft è una novità introdotta per questa terza edizione. Lo scopo è cambiare radicalmente il processo di selezione degli atleti dei 10 club ISL al fine di migliorare ed equilibrare la competitività tra le squadre in gara.

Le squadre potranno:

  1. tenere un massimo di 15 nuotatori della stagione precedente,
  2. insieme a un nuotatore aggiuntivo scelto tramite voto online dei fan.
  3. Dopodiché le squadre potranno selezionare 11 nuotatori aggiuntivi dal bacino nuotatori dell’ISL Draft Pool.
  4. Poi i General Manager (per l’Italia degli Aqua Centurions è Domenico Fioravanti) completeranno i roster (lista) delle loro squadre, scegliendo tra i restanti nuotatori del bacino ISL Draft Pool (per un massimo di 36 nuotatori nei rispettivi roster).

migliori palette nuoto swimmershop

Fonte: Swimming World in collaborazione con la International Swimming League .

You may also like