Riassuntone, Lega Nuoto ISL, fino al primo giorno del match 5 (9 settembre 2021)

Riassuntone, Lega Nuoto ISL, fino al primo giorno del match 5 (9 settembre 2021)

Foto: Mine Kasapoglu/mike Lewis /ISL

Riassuntone, Lega Nuoto ISL, fino al primo giorno del match 5 (9 settembre 2021)

Eccoci a un riepilogo dei punteggi e di quello accaduto finora. Puoi trovare un resoconto dettagliato dei primi match agli articoli: ISL Lega Nuoto: Energy Standard in testa. I risultati del primo giorno e ISL giorno 2: Stewart da record, i Cali Condors dominano. Arriviamo al 9 di Settembre e vediamo cosa è successo finora.

palette-migliori-nuoto

Match 3, 2 e 3 Settembre

Il primo giorno del match 3 finisce con Sjostrom e Haughey che comandano nelle skins. Con gli Energy Standard che portano a casa la vittoria del loro secondo match come apertutra dell’ultima stagione dell’International Swimming League. E sono solo 0,5 punti a separare le due migliori, Haughey con 78 punti e Sjostrom con 77,5.

Un secondo giorno alla dinamite dal Team Iron aiuta a consolidare il terzo posto. Nel far questo probabilmente hanno messo parecchia pressione ai London Roar che però alla fine l’hanno spuntata. I New York Breakers finiscono terzi per la seconda volta in questa stagione di gare appena iniziata.

I risultati finali del Match 3 ISL:

  • Energy Standard 640.5
  • London Roar 436.5
  • Team Iron 405.5
  • NY Breakers 278.5

(dopo il primo giorno erano:)

  • Energy Standard 341
  • London Roar 214
  • Team Iron 181.5
  • NY Breakers 160.5

migliori occhialini nuoto allenamento gara swimmershop

Marco Orsi per il Team Iron

Ed è un italiano, Marco Orsi, che si prende il primo posto nei 100 misti maschili. Con molti “generalisti” in vasca ci si aspettava qualcuo che prendesse il controllo. Lo ha fatto il Team Iron con Marco Orsi che chiude in prima posizione, 51″66. Il suo compagno di squadra Leonardo Santos è secondo permettendo così al TI di portare a casa 17 punti.

Orsi lo abbiamo visto anche nelle skins maschili. Energy Standard poteva scegliere cosa giocarsi e ha scelto Farfalla. La doppietta 1-2 se la prende il Team Iron con Nicholas Santos e di nuovo Marco Orsi. Chad le Clos, che era il favorito non ha passato il Round 1, fregato per mezzo secondo dal compagno di squadra Ben Proud.

Ecco il calendario delle gare per questa terza stagione ISL Lega nuoto:

calendario-terza-stagione-isl

Match 4, 4-5 Settembre

Giorno 1. Il quarto match vede al debutto moltinuotatori tra cui gli Olimpionici Nic Fink e Olivia Smoliga. Nelle competizioni i Cali Condors iniziano con tre vittorie individuali e sembrano molto più in forma di quando hanno vinto il match 2 a inizio stagione. Ma i LA Current hanno messo il turbo nella seconda metà del match e hanno preso il comando prima della staffetta 4×100 misti. Ma poi i Cali si sonopiazzati con una doppietta 1-3 e un jackpot accumulando i 22 punti che li hanno portati in testa nel secondo giorno.

Gli Aqua centurions italiani

Tra le italiane e gli italiani gli Aqua Centurions si sono fatti notare. Nei 100 Farfalla Elena di Liddo al secondo posto in 56″37. Terzo posto invece nei 50 Stile uomini per Alessandro Miressi in 21″39. Nei 50 stile donne Silvia di Pietro resta ancorata al terzo posto in 24″39. Per i 200 misti donne il terzo posto va a Sara Franceschi che però è dei Los Angeles Current (in 2’08″82).

Nei 50 rana donne, come è abituata a fare, Lilly King arriva prima in 29″15. Arianna Castiglioni si prende il secondo posto in 29″31 per gli Aqua Centurions, 0.09 secondi davanti a Molly Hannis dei CC. Gli Acqua Centurions fanno doppietta 2-4 grazie ai 29″86 di Martina Carraro.

Nei 400 stile uomini, sempre per Aqua Centurions, Matteo Ciampi si piazza terzo in 3’42″96. Nei 400 staffetta mista donne gli Aqua Centurions finiscono secondi in 3’49″24 con Mariia Kameneva, Arianna Castiglioni, Elena di Liddo e la capitana Federica Pellegrini. Nella staffetta mista maschile la prima squadra AC (Leonardo de Deus, Arno Kamminga, Szebasztian Szabo e Marcello Chierighini) finisce al secondo posto in 3’24″52. La seconda squadra AC (Thomas Ceccon, Nicolo Martinenghi, Matteo Rivolta e Alessandro Miressi) terzo posto per soli 0.02 secondi.

Punteggi dopo il primo giorno:

  • Cali Condors 266
  • LA Current 242
  • Aqua Centurions 210
  • DC Trident 191

Giorno 2. I Cali Condors erano stati praticamente intoccabili l’anno scorso. Ma in questo quarto match i LA Current sono stati un avversario davvero formidabile. Nel secondo giorno i Current hanno inizialmente piazzato Abbey Weitzeil prima nei 100 Stile e Tom Shields nei 200 Farfalla. Ma subito dopo i Condor si sono alzati in volo e buonanotte a tutti gli altri. Caeleb Dressel ha vinto tutte e 4 le sue gare inclusi i 100 Stile, i 100 Misti e i 50 Farfalla individuali, e poi le skin dei 50 Stile. Tutto questo mentre Kelsi Dahlia dominava i 200 Farfalla donne e gli skin Farfalla. E poi i Jackpot di Lilly King, Beata Nelson e Coleman Stewart hanno aiutato i CC a moltiplicare le vincite.

Intanto la lotta tra le squadre è stata emozionante e serrata. DC Trident è passato avanti agli Aqua Centurions con un jackpot nei 400 Misti femminili prima che un ritorno di fiamma degli AC li riportasse avanti con un 1-2 nei 400 Misti uomini! Una curiosità? Il tempo di riposo tra una gara e l’altra è di 3 minuti…

Punteggi dopo il secondo, ed ultimo, giorno del match:

  • Cali Condors 594
  • LA Current 444.5
  • Aqua Centurions 375.5
  • DC Trident 359

Match 5, 9 Settembre

Siamo smepre a Napoli. I Toronto Titans aprano il quinto match comandandolo, davanti ai DC Trident, LA Current e Team Iron. I Titans sono stati forse una delle squadre che ha sorpreso di più in questa prima parte della terza stagione Lega Nuoto. E hanno dominato anche in questo primo giorno. Louise Hansson, Lisa Bratton, Kasia Wasick, Shane Ryan e l’impresisonante quindicenne Summer McIntosh, tutte si sono prese delle vittorie sia nella staffetta 4×100 Stile che nella mista. Potremmo ritrovare proprio i Titans,a fine stagione, come una delle nuove squadre di elite della Lega Nuoto.

Intanto grazie agli sforzi di Tom Shields e Abbey Weitzeil, LA Current ha ridotto il distacco da DC Tridents ed è a un solopunto e mezzo di distanza. Vedremo domani se la “corrente” di Los Angeles riuscirà a ribaltare il risultato.

Punteggi al 9 di settembre, dopo il primo giorno:

  • Toronto Titans 284.5
  • DC Trident 234
  • LA Current 232.5
  • Team Iron 161

You may also like