
ISL Match 8 giorno 1: il ritorno di Sarah Sjostrom
L’ottavo match della International Swimming League (ISL) ha avuto inizio ieri quando a Napoli si sono dati battaglia Energy Standard, London Roar, L.A. Current e Tokyo Frog Kings. Di queste LAC ed ES sono le più alte nella classifica generale ISL, rispettivamente al terzo e quarto posto. Colpo di scena per Sarah Sjostrom che si era ritirata per non sovraccaricare troppo il gomito infortunato (che già aveva messo alla prova alle Olimpiadi): rientra in gran spolvero proprio nel primo giorno di questo match.
Due debutti quindi, Sarah Sjostrom per gli Energy Standard ma anche Kyle Chalmers in debutto nelle gara individuali per i London Roar. Energy Standard aiutati dalle vittorie di Siobhan Haughey, Ilya Shymanovich e Mary-Sophie Harvey. Harvey che finisce nella top 3 dei migliori nuotatori di questa giornata.
Prestazioni degne di nota? Abbey Weitzeil dei LA Current vince con uno scatto clamoroso i 50 Stile in 23″44. Significa un centesimo di secondo più veloce del suo stesso record americano in questa specialità. Si prende così i punti jackpot da due avversarie e tiene a bada l’Energy Standard Sarah Sjostrom (23″47) ela London Roar Emma McKeon (23″65).
Per la Rana nei 50 uomini è terzo Pinzuti (Tokyo Frog Kings) in 26″23, nella stessa specialità lato donne Benedetta Pilato si piazza seconda in 29″51 con gli ES.
Punteggi allal fine del primo giorno del match 8
- Energy Standard, 260
- London Roar, 238
- Tokyo Frog Kings, 168
- LA Current, 164
Aggiornamento della classifica generale ISL stagione 3
Non cambia la classifica generale rispetto al match precedente.
- Cali Condors 15
- Toronto Titans 10
- LA Current 9
- Energy Standard 8
- London Roar 7
- Aqua Centurions 6
- Team Iron 5
- DC Trident 4
- Tokyo Frog Kings 3
- NY Breakers 3