Allenamento – tecnica Farfalla e Rana

    L’allenamento di oggi integra tecnica di Farfalla e Rana.

    RISCALDAMENTO:

    1 x 400 a piacere

    SERIE DI RISCALDAMENTO:

    3 X 50 a piacere; inizia ogni 50 con 5 bracciate a Farfalla in verticale (vedi video). poi torna al muro e inizia a nuotare il 50.

    SERIE FARFALLA:

    4 X 50 di Farfalla 3 bracc sinistra/3 bracc destra (pinne corte opzionali)
    Attenzion e: stendi bene in avanti le mani e premi verso il basso con il petto per sollevare le anche sopra la superficie dell’acqua ad ogni bracciata.
    Consiglio: Potresti dover rallentare un poco per riuscire in questo movimento esageratamente ampio.

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    1 X 200 alternando 25 a Stile e 25 Farfalla 3 bracc sinistra/3 bracc destra

    snorkel-migliori-frontali-nuoto-1

    SERIE RANA:

    4 X 50 Rana
    Attenzione: assumi la posizione di scivolamento a Rana con la testa tra le spalle e leggermente sott’acqua. Sfrutta lo scivolamento finché talloni e fianchi non emergono fuori dall’acqua.

    1 X 200 alternando 25 a Stile e 25 Farfalla concentrandosi sul tenere i fianchi alti

    SERIE STILE LIBERO:

    8 X 50 Stile; senza respirare dalle bandierine fino a fine vasca. Diminuire il tempo 1-4 e 5-8
    Attenzione: tieni i fianchi alti

    SERIE MISTI:

    4 X 100 Misti (pinne corte opzionali)
    Durante la parte a Stile senza respirare dalle bandierine fino a fine vasca.

    DEFATICAMENTO:

    1 x 200 a piacere (recupero attivo)

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