Ecco un allenamento per quei nuotatori che vogliono lavorare un po’ sulla tecnica a Dorso… inserendola in un allenamento.
Serie principale: 1200 m
Tre ripetizioni delle seguenti serie. Non sono richiesti particolari ripartenze/pause in modo che l’allenatore abbia il tempo di interagire con i nuotatori ed avere un feedback sulle sensazioni.
- 1 X 50 remate a dorso
Concentrati su: “trovare” un solido appoggio per le mani - 1 X 50 dorso a doppia bracciata
Concentrati su: posiziona le mani a 10 e 2… usa una trazione a braccia piegate… non lasciare che le mani si “blocchino” all’altezza delle cosce - 1 X 100 dorso (25 bracico sinistro + 25 braccio destro + 25 2sinistro/2destro + 25 dorso)
Concentrati su: mostra ENTRAMBE le spalle per ogni ciclo di bracciata… collega l’entrata della mano alla rotazione delle anche - 1 X 100, alternando 25 dorso/25 stile libero
Concentrati su: collega l’entrata della mano alla rotazione delle anche sia nel dorso che nello stile libero - 1 X 100 Dorso
Concentrati su: Scegli un aspetto tecnico su cui concentrarti
Articoli Simili:
Stile Libero - Respirazione in acque libere
Con l'avvicinarsi dell'estate e della stagione di Acque Libere ecco un consiglio tecnico che può aiutarti a prendere aria senza aggiungere affaticamento.
...
Virate - virata con gli occhi bassi
Il modo in cui approcci il muro per la virata può davvero determinare quanto sarà buona.
[iframe https://www.youtube.com/embed/whRmiq0ISP4?rel=0&show...
Allenamento - fine gara ma non a Stile
La serie che ti proniamo oggi ti aiuterà a mantenere una tecnica buona alla fine di una gara (non a Stile Libero).
Serie principale: 2000 m
Nuota due volte...
Allenamento a Casa per Nuotatori Veri - da Fare Anche Due Volte al Giorno
Allenamento a Casa per Nuotatori Veri- da Fare Anche Due Volte al Giorno
A questo punto stai probabilmente diventando piuttosto bravo ad allenarti a casa e a...
Allenamento - resistenza aerobica su 4200 m
Allenamento - resistenza aerobica su 4200 m
In Allenamento - resistenza aerobica su 4200 m potrai cimentarti su una distanza importante per un allenamento di r...
Allenamento - Metti alla prova le tue pinne EDGE
Prova a inserire queste serie nel tuo allenamento, sono quelle utilizzate per lo sviluppo delle nuove pinne corte da allenamento EDGE della FINIS!
La serie c...
Allenamento - allenamento tra due recuperi
Allenamento - allenamento tra due recuperi - Nuoto on line
Allenamento tra due recuperi è un allenamento per nuotatori di CJ Fiala (Sports Marketing Lead per ...
Qualche suggerimento sull'uso dello Snorkel tubo respiratore frontale
Come iniziare?
Nuotare con lo snorkel è facile. Ma anche il più esperto dei nuotatori dovrà abituarsi al suo utilizzo prima di cimentarsi con gli esercizi più ...













