Uno snorkel storico

consigli FINIS nuotatori snorkel swimmershop

Lo snorkel giallo della FINIS è un attrezzo che è diventato sempre più popolare sul bordo vasca. Il tubo respiratore fontale #snorkeloriginale è stato usato per oltre un decennio da alcuni dei nuotatori più veloci al mondo, come ad esempio l’Olimpionico medaglia d’oro Anthony Ervin. Ma cos’è che lo rende così essenziale per nuotatori di ogni livello e abilità? Perché ridurre il bisogno di ossigeno porta al nuotatore così tanti benefici?

La risposta è bilanciamento. Permettere alla testa di posizionarsi in modo neutrale nell’acqua incoraggia l’atleta a una maggiore rilassatezza e concentrazione su altri aspetti della  nuotata. I nuotatori più giovani eviteranno di contorcersi e rompere l’assetto del corpo solo per incamerare un po’ d’aria, mentre gli atleti più esperti potranno concentrare lo sguardo sull’osservazione della propria fase subacquea e sfruttare l’allenamento ipossico.

Lo Snorkel FINIS è disponibile non solo nelle colorazioni Giallo e Rosa del modello Adulto ma anche in versione Snorkel Junior, stesso frontalino ma tubo leggermente più corto, e Snorkel bambino, con un boccaglio più piccolo e una fascia morbida per ancorarlo saldamente ma in maniera confortevole.

Henri Schoeman consigli FINIS nuotatori snorkel swimmershop

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento