Stile libero – gomito power!

Per riuscire a sviluppare appieno la potenza della trazione nello Stile Libero è necessario comprendere da dove quella potenza ha origine.

Perché farlo:
Questo esercizio ti aiuta a capire la differenza tra una cosa che è produttiva e qualcosa che è …più difficile da mettere in pratica. Utilizzare la parte giusta del braccio per spingere l’acqua può aiutarti a nuotare in maniera più efficace.

Come farlo:
1 . Per imparare quanto sia efficace una trazione a gomito alto nello stile libero metti davanti a te una tavoletta e, con il braccio teso, prova a spingerla giù più forte che puoi.
2. Adesso sposta la tavoletta sulla parte interna del gomito tenendo il braccio piegato a angolo retto e prova a spingere giù la tavoletta più forte che puoi.
3. Una volta che avrai imparato ad isolare quella sensazione, nuota… provando a spingere indietro l’acqua con la parte interna del gomito.

Come farlo davvero bene (i punti essenziali):
Assicurati di aver capito la differenza tra l’interno del gomito e la parte posteriore del gomito. In un caso taglierai l’acqua, poco efficacemente, nell’altro la spingerai indietro in maniera più adeguata alla propulsione.

You may also like

Lascia un commento