Esercizi – Rana con Pinne Tonde

Rana con Pinne Tonde

Rana con Pinne Tonde: ecco un ottimo modo di portare in una “nuova dimensione” un vecchio esercizio.  La serie a rana “Due sotto – Uno sopra” (due colpi di gambe a rana e una bracciata) con le pinne corte!

Perché fare Rana con Pinne Tonde?
Questo esercizio di Rana con Pinne Tonde Corte insegna ai nuotatori a capire l’attrito che produce il recupero delle gambe durante la Rana, ma anche a lavorare sull’estensione in avanti e sul ritmo della respirazione.  L’aggiunta delle Pinne Tonde Corte, inoltre, insegna al nuotatore esattamente IN QUALE MOMENTO il colpo di gambe preme sull’acqua e lo spinge avanti.

Come farlo:

1. La sola pinna che funziona per questo esercizio è la  Pinna Corta da Rana.  Queste piccole pinne tondeggianti fanno davvero un lavoro ottimo sul colpo di gambe a rana.
2. Partite con la prima bracciata a Rana.
3. Quando sei ben disteso fai una seconda gambata a rana.

negozio nuoto più conveniente

Come farlo veramente bene (i punti essenziali):
Quando sei sott’acqua in attesa di eseguire il secondo colpo di gambe assicurati che il tuo corpo sia ben disteso e parallelo alla superficie dell’acqua.  Non andare troppo a fondo e tieni la testa tra le braccia. Cerca di SENTIRE il momento in cui piedi e pinne fanno presa sull’acqua.  Il tuo obbiettivo è di prendere l’acqua senza creare attrito con le cosce. Cerca di allungare ogni colpo di gambe il più possibile e di allungare bene il corpo dalla punta dei piedi alla punta delle dita.

PDF-PINNE-TONDE

You may also like

Lascia un commento