Farfalla – Esercizio Perp

perp
nome, termine in linguaggio parlato della polizia americana: chi commette un crimine

Se hai mai visto un film d’azione o una fiction poliziesca, avrai notato che c’è sempre una scena in cui il sospetto viene sbattuto contro il muro, mani in alto e inclinato in avanti in modo che la polizia possa perquisirlo. Bene, questa posizione è un ottimo esempio della spinta a Farfalla.

Precedentemente (in questo post) avevamo parlato di mani morbide, questa volta facciamo un passo in più.

Perché farlo:
Imparare a collegare, o allungare, attraverso il petto e il Grande Dorsale ti permette di utilizzare meglio, e di più, tutto il tuo corpo nell’esecuzione della Farfalla.

Come farlo:

  1. Posiziona le mani in alto contro il muro a larghezza leggermente maggiore di quella delle spalle.
  2. Sporgi in fuori il sedere in modo da creare un arco con la colonna vertebrale ma concentrati sull’allungamento che si crea dalle mani attraverso il Gran Dorsale e il petto. Questa è la sensazione che dovresti cercare di replicare all’inizio di ogni bracciata a Farfalla.
  3. Nuota Farfalla concentrando al tua attenzione sulla parte superiore del corpo.

Come farlo veramente bene (i punti essenziali):
Imparare specifiche sensazioni a secco a volte è più facile che in vasca in conseguenza della possibilità di sfruttare oggetti solidi come il muro. Utilizzare la pressione o la densità dell’acqua per avere le stesse sensazioni ti insegna come lavorare con l’acqua e quali punti del corpo possono esercitare naturalmente pressione sull’acqua.

Ora prova, ma cerca di evitare di trovarti in questa posizione nella vita “all’asciutto”! 🙂

 

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