Farfalla – Esercizio Perp

    perp
    nome, termine in linguaggio parlato della polizia americana: chi commette un crimine

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    Se hai mai visto un film d’azione o una fiction poliziesca, avrai notato che c’è sempre una scena in cui il sospetto viene sbattuto contro il muro, mani in alto e inclinato in avanti in modo che la polizia possa perquisirlo. Bene, questa posizione è un ottimo esempio della spinta a Farfalla.

    Precedentemente (in questo post) avevamo parlato di mani morbide, questa volta facciamo un passo in più.

    Perché farlo:
    Imparare a collegare, o allungare, attraverso il petto e il Grande Dorsale ti permette di utilizzare meglio, e di più, tutto il tuo corpo nell’esecuzione della Farfalla.

    Come farlo:

    1. Posiziona le mani in alto contro il muro a larghezza leggermente maggiore di quella delle spalle.
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    3. Sporgi in fuori il sedere in modo da creare un arco con la colonna vertebrale ma concentrati sull’allungamento che si crea dalle mani attraverso il Gran Dorsale e il petto. Questa è la sensazione che dovresti cercare di replicare all’inizio di ogni bracciata a Farfalla.
    4. Nuota Farfalla concentrando al tua attenzione sulla parte superiore del corpo.

    Come farlo veramente bene (i punti essenziali):
    Imparare specifiche sensazioni a secco a volte è più facile che in vasca in conseguenza della possibilità di sfruttare oggetti solidi come il muro. Utilizzare la pressione o la densità dell’acqua per avere le stesse sensazioni ti insegna come lavorare con l’acqua e quali punti del corpo possono esercitare naturalmente pressione sull’acqua.

    Ora prova, ma cerca di evitare di trovarti in questa posizione nella vita “all’asciutto”! 🙂

     

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