Metti in moto una bracciata con tutto il corpo – Consigli Finis ai nuotatori

Il miglior nuotatore è quello che sfrutta, ai fini della propulsione, il movimento di tutto il corpo, in tutti e quattro gli stili. Molto importante, i nuotatori veramente forti massimizzano la potenza del petto e del “core” quando iniziano un movimento completo del corpo sia a Delfino che a Rana. 

snorkel glide tubo respiratore frontale

Lo snorkel GLIDE nella variante Verde Menta

 

L’esercizio che vi proponiamo questa settimana prevede l’utilizzo dello snorkel classico o del GLIDE in combinazione con la serie “Y” in modo che alla fine dell’allenamento il nuotatore possa “portare a casa con sé” l’importanza di iniziare un bracciata ben fatta spingendo bene il petto in avanti.

Indossando uno snorkel parti spingendoti dal muro e mantenendo entrambe le braccia distese sopra la testa, in una posizione a “Y” (vedi immagine). Entrambi gli snorkel (Glide e Classico) ti permettono di concentrarti sull’allineamento del corpo. Mantenere la testa in una posizione rilassata e neutrale è fondamentale per l’esecuzione di un’enormità di serie di tecnica. Fai 8-10 vasche in questa posizione alternando battuta di gambe a Rana e battuta a Delfino. Braccia ferme. Assicurati che il tuo punto di attenzione sia nel premere il petto verso il basso e le anche verso l’alto durante l’oscillazione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento