Consigli FINIS ai nuotatori – Snorkel

consigli finis nuotatori swimmershop blog

Nel nuoto la parte più dura di ogni bracciata è conquistare il respiro!”  Specialmente nello Stile Libero è particolarmente difficile coordinare il ritmo della respirazione con la posizione della testa e i movimenti del resto del corpo. Lo Snorkel Tubo Respiratore Frontale FINIS elimina le complicanze della respirazione e permette al nuotatore di mantenere la testa in una posizione perfetta ai fini della nuotata. Senza la necessità di girare testa o corpo per respirare le possibilità di migliorare la tecnica della nuotata aumentano drasticamente. Specialmente gli esercizi di tecnica diventano più facili da gestire con l’aiuto dello Snorkel per nuotatori. La seguente serie in progressione a Stile Libero con il tubo respiratore può aiutare a rendere il tuo Crawl il più efficace possibile.
Altri attrezzi utili per questa serie:
– FINIS Agility Paddles
– FINIS Snorkel Cardio Cap

snorkel farfalla tubo swimmershop FINIS

Serie:

  • 25 – Remate (sculling) Frontali
    Indossa Snorkel e Agility Paddles, esegui remate frontali con le mani concentrandoti sul mantenere i gomiti alti (vedi video qui sotto). Keep your head still with a very light kick. This will strengthen the shoulders and work on high elbows.
  • 25s – Cagnolino a braccia distese
    Le braccia non rompono mai l’acqua. Indossando ancora Snorkel e Agility Paddles, allunga sott’acqua più che puoi un braccio alla volta. Esegui la fase di trazione e spinta normalmente poi recupera le braccia senza farle uscire dall’acqua e portandole di nuovo di fronte a te. Tieni sempre a mente la posizione dei gomiti e cerca di allungare la bracciata il più possibile.
  • 50 – Stile Libero
    Indossando ancora Snorkel e Agility Paddles, nuota a Stile lavorando sulla lunghezza della bracciata, sul gomito alto, sulla testa ferma e sulla potenza della bracciata.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento