Esercizi per sviluppare la velocità! – parte 2

Remate orizzontali

remate orizzontali allenamento nuoto esercizio esercizi swimmershop FINIS snorkel frontaleUtilizzando gli stessi movimenti di remata descritti nell’esercizio remate da fermi, state proni in acqua, le braccia in posizione di presa a gomito alto. Utilizzando a remata muovetevi verso la fine della vasca.

Per una buona remata orizzontale datevi una spinta dal bordo in posizione di scivolamento, affiorate in superficie tenendo le braccia in avanti. Allunga bene le braccia in avanti allungando i muscoli che circondano le scapole. Dalla spalla al gomito il braccio deve essere ben stabile per tutto l’esercizio.

Utilizzando lo snorkel frontale FINIS potrete fare tutta la vasca con la testa allineata nella maniera corretta e concentrandovi sul gesto senza il problema della respirazione.

Tarzan

Nuota a Stile Libero ma tenendo la testa ben ferma fuori dall’acqua guardando avanti. La tua bracciata sarà, ovviamente, più corta e utilizzerai un maggior numero di bracciate per vasca (un “turnover” più alto). Questo esercizio è ottimo per aumentare la forza e familiarizzare con la frequenza di bracciata nonché migliorare la trazione, infatti è necessario appoggiare in maniera efficiente sull’acqua per muoversi in avanti tenendo la testa fuori dall’acqua.

Esercizi per sviluppare la velocità! – parte 1

You may also like

Lascia un commento