Remata – le basi di tecnica inserite nel riscaldamento?

palette instinctQuesta settimana rallentiamo e poniamo attenzione alle basi, alle fondamenta, grazie ad uno dei nostri attrezzi preferiti: le palette INSTINCT, una paletta da remata senza elastico progettata per focalizzare l’attenzione dell’atleta sul migliore movimento di remata possibile, applicabile a tutti e 4 gli stili di nuoto.

Aggiungi le palette INSTINCT a un riscaldamento per aumentare la sensibilità in acqua e favorire la corretta tecnica di remata durante l’allenamento.

Il movimento di “remata”, come sapranno i nuotatori più accorti, è un’abilità sottile, che richiede una notevole quantità di pazienza e concentrazione per essere padroneggiata e proprio per questo spesso tralasciata negli allenamenti. Un modo facile per incorporare il lavoro di remata nell’allenamento è quello di incorporarlo nella prima fase (riscaldamento) – questo permette di aumentare la qualità di serie tecniche prima di iniziare il lavoro aerobico e di velocità. In più, concentrarsi sulla tecnica corretta (in questo caso della remata) all’inizio di una sessione di allenamento è un ottimo modo di “accendere” la scintilla della consapevolezza/attenzione del nuotatore per tutto l’allenamento!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento