Allenamento – nuoto e crossfit

nuoto e crossfitAllenamento – nuoto e crossfit

Mai pensato di unire nuoto e crossfit all’interno di uno stesso allenamento? Questa settimana hai la possibilità di provare una serie di Becca Wyant, Creative Manager a FINIS, nuotatrice Master ed ex nuotatrice all’Università del Pacifico. Credo che resterai positivamente stupito da come riuscirai a lavorare unendo le due discipline.

E allora è tempo di fare spazio sul bordo vasca per un po’ di lavoro muscolare di braccia, gambe e CORE miscelato con un lavoro di velocità in vasca.

P.S: se non ti è chiaro qualcuno degli esercizi da fare fuori dalla vasca, in fondo a questa pagina troverai dei video esplicativi

Ecco il nostro allenamento quotidiano – nuoto e crossfit

3 ripetizioni di: (gli esercizi a secco -cioè fuori dall’acqua – cambiano ad ogni ripetizione)

  • 1 x 25 scatti
  • (esci dalla vasca)
  • Prima ripetizione: 10 Jump Squats
    Seconda ripetizione: 10 Burpees
    Terza ripetizione: 10 Lunges
  • 1 x 50 Scatti
  • (di nuovo, esci dalla vasca)
  • Prima ripetizione: 10 Pushups (le classiche flessioni)
    Seconda ripetizione: 10 Dips
    Terza ripetizione: 30 Second Wall Sit
  • 1 x 75 (25 rilassati, 25 gambe delfino in subacquea, 25 scatti a Dorso)
  • (fuori dalla vasca)
  • Prima ripetizione: 10 Palms-To-Elbows
    Seconda ripetizione: 10 Squats
    Terza ripetizione: 8 Walkout Push Ups
  • 1 x 100 (25 rilassati, 50 scatti, 25 gambe)
  • 1:00 di recupero

Ricomincia dalla prima serie cambiando l’esercizio che farai fuori dalla vasca.

Una volta che hai provato a mettere in pratica questo allenamento facci sapere come ti è sembrato. L’hai trovato divertente? Difficile? Quali impressioni ti ha dato?

Ecco come eseguire gli esercizi proposti in questo allenamento:

Jump Squat

Burpees

Lunges

Push up

Dips

Wall Sit

 

Palms-To-Elbows

Squats

Walkout Push Ups

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