Una Bellissima Storia di Nuoto Sbarcherà su Netflix

netflix-nuoto-documentario

Foto: ONU Brasile/Netflix

Una Bellissima Storia di Nuoto Sbarcherà su Netflix

Pare che Netflix abbia cominciato la produzione di un documentario intitolato “The Swimmers” (I Nuotatori). Il documentairo racconterà la storia delle nuotatrici rifugiate Siriane Yusra e Sarah Mardini. Yusra e Mardini nuotano per la squadra Olimpica dei Rifugiati ed erano presenti alle Olimpiadi di Rio del 2016.

cuffie nuoto originali e divertenti swimmershop

Lo dice Variety

Variety conferma che Netflix e Working Title Films stanno collaborando su questo progetto. Il regista Egitto-gallese (si dirà così?) Sally El Hosaini dirigerà il film. El Hosaini scrisse la sceneggiatura con Jack Thorne (già sceneggiatore di Enola Holmes, Shameless e molti altri). Il produttore esecutivo sarà Stephen Daldry, già produttore e regista di The Crown.

“The Swimmers” stava per essere girato nel 2020 prima di essere rimandato causa pandemia. Sarà invece girato in Inghilterra a partire dalla prossima settimana, seguito da altre location come Turchia e belgio. La data di uscita è prevista per il 2022.

braccialetto corsia nuoto

La storia di The Swimmers

The Swimmers raccoonterà la storia delle sorelle Mardini, fuggite dalla guerra civile siriana nel 2015 dopo che la loro casa era stata distrutta. Durante la traversata del mare Egeo, in fuga dalla Turchia alla Grecia, il motore del battello su cui erano si guastò improvvisamente. Le due sorelle, assieme ad altri rifugiati, riuscirono a nuotare e guidare la barca verso terra.

Non vediamo l’ora di vederlo. Il nuoto e i nuotatori sono davvero due cose che lasciano sempre stupefatti, da qualsiasi parte del mondo provengano.

You may also like