Qual è la differenza tra snorkel con valvola e senza?

Ti sei mai chiesto qual è la differenza tra snorkel con valvola e senza?

Be’, snorkel con valvola o senza valvola, noi ce lo sentiamo chiedere molto spesso qui alla sede italiana di FINIS Italia. Ecco un breve video che spiega il perché. Intorno al video un riepilogo di quello che la simpatica collaboratrice FINIS sta dicendo.

“Ciao a tutti, sono qui al quartier generale FINIS dove siamo consapevoli dela super figosità dei nostri prodotti ma anche del fatto che possano sembrare complicati. Ma non preoccupatevi, siamo qui per aiutarvi, siamo qui per …SEMPLIFICARE!

Bene, siamo qui per parlare di snorkel respiratori frontali per nuoto con la valvola o senza! Abbiamo il nostro Snorkel che ha la valvola e lo snorkel GLIDE che non ce l’ha. Qual è la differenza?

Cos’è questa cosa che chiamiamo valvola di spurgo? La valvola di spurgo è progettata per permettere all’acqua di uscire dalla parte bassa dello snorkel frontale senza necessariamente arrivare al boccaglio. Questo è uno snorkel perfetto per i nuotatori agonisti, comodo da usare per le nuotate più lunghe, per espellere l’acqua che ci entra dopo la virata, senza che arrivi al boccaglio, è necessaria una maggiore capacità polmonare.

E allora lo snorkel frontale GLIDE? Adatto come respiratore frontale “introduttivo” per chi non ha mai utilizzato un tubo frontale. Più facile espellere l’acqua che ci entra anche senza il bisogno di una elevata capacità polmonare.

E per oggi è tutto, la semplificazione estrema ma, speriamo, chiarissima sulla differenza tra uno snorkel con la valvola e uno senza”.

Se vuoi approfondire l’argomento snorkel forntale, qui su nuotonline.it trovi una miriade di allenamenti e schede dettagliate sui moltissimi modelli di snorkel disponibili per ch nuota. Ecco ad esempio un allenamento interessante come allenamento per triatleti in vasca coperta.

 

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento